Reuters conferma l’uscita di iPhone 5 non prima di settembre!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 4 mesi fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Questa volta lo escludo categoricamente dalla categoria dei rumors; Reuters non può rilasciare una notizia e poi sbagliarsi di molto! Per tanto la notizia è, quasi, certa: iPhone 5 sarà in produzione in Luglio-Agosto e sarà pronto per le spedizioni nel mese di Settembre. Bene ora abbiamo una data, quasi, certa di uscita ma niente ancora sul fronte delle caratteristiche hardware e di design. Facciamo il punto della situazione su iPhone 5 e su iOS 5 in base alle notizie che vi ho scritto negli ultimi mesi e anche al video che abbiamo visionato ieri sul presunto prototipo di iPhone bianco!

Reuters è un’agenzia di stampa nota in tutto il mondo, per cui vanta  una notevole reputazione in fatto di veridicità delle proprie fonti a cui si affida.

A detta dell’autore della notizia le fonti intervistate sono molto vicine alle aziende produttrici dell’hardware di iPhone 5 e alla Apple stessa. Per tanto non hanno voluto confermare ufficialmente tale annuncio e rimanere anonime.

iPhone 5

iPhone 5

Come sapete Apple ha distribuito a diverse aziende asiatiche l’ordine di produzione delle componenti interne del melafonino. Quando tutti i pezzi saranno stati costruiti (mesi Luglio-Agosto 2011) arriveranno alla Foxconn per l’assemblaggio, l’imballaggio e la spedizione (mese Settembre 2011).

Lo stesso giornalista di Reuters ha provato ad intervistare, per una conferma, alcuni portavoce della Foxconn; ma quest’ultimi non hanno voluto rilasciare alcun commento a riguardo.

Possiamo, però, dire con certezza che i piani di Apple per la produzione del futuro iPhone sono cambiati dagli anni passati. Non riesco a capire il motivo che li abbia portati su questa strada, loro che sono sempre stati fiscali, ma pare sia proprio così!

Per tanto iPhone 5 sarà in produzione nei mesi di Luglio-Agosto 2011 per poi entrare in spedizione nel mese di Settembre 2011!

COME SARA’ IPHONE 5??

Secondo Reuters iPhone 5 monterà un processore più veloce; fin qui ci siamo, vi ho sempre detto che monterà il processore A5 già presente su iPad 2!

Esteticamente non avrà molte differenze dall’attuale iPhone 4; e anche qui i rumors dei mesi passati che vi ho scritto sono stati confermati.

Su altre dotazioni tecniche Reuters non mette le mani troppo avanti e quindi non sono in grado di confermare nuovi rumors.

Sicuramente Apple potrebbe dotarlo di una memoria più capace, da 64GB. Dato che il video del prototipo di ieri, e anche altri dettagli scovati in questi mesi, mostrano tale possibilità!

Molti parlano di un display più grande; su questo punto avrei qualche dubbio! Nei primi di Aprile comparvero alcune foto, poi scopertosi essere un pesce d’aprile, che sicuramente hanno fuorviato molte persone. Io penso che le dimensioni del display rimarranno tali, già con la tecnologia Retina Apple ha aumentato di molto la risoluzione nell’ultimo modello di più non farà!

Si è parlato anche di un case tutto nuovo; abbandonato, pare, il vetro che caratterizza iPhone 4 e Apple potrebbe produrre iPhone 5 con l’alluminio!

Senza ombra di dubbio iPhone 5 avrà un sistema antenna ridisegnato per sopperire alle mancanze che hanno causato il famoso “Antennagate” dell’anno scorso!

E IOS 5??

Su questo punto abbiamo solo i dettagli mostrati nel famoso video di ieri: un nuovo multitasking, un nuovo design per le cartelle, si pensa ad un integrazione maggiore dei sistemi “cloud” ma niente di più! Penso che sicuramente al WWC di Giugno Apple presenterà  iOS 5!

Fonte: [via]

Un pensiero su “Reuters conferma l’uscita di iPhone 5 non prima di settembre!!

  1. Pingback: At&T conferma che iPhone 5 non uscirà a giugno?!? :: iPhone, iPad, Apple, Microsoft: l'informazione HiTech – Orebla.it

Tu cosa ne pensi?