Apple rilascia iOS 6.1.2: risolti il problema con Microsoft Exchange

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 7 mesi 2 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Due aggiornamenti nell’arco di poco tempo e solamente per sistemare bug, non relativi alla sicurezza, di iOS 6. Apple con iOS 6.1.2 è andata a risolvere un noioso problema che creava non pochi disturbi a chi utilizzava il sistema Microsoft Exchange. Proprio come iOS 6.1.1, che risolveva un problema legato alla connessione alla rete cellulare, questo update va a sistemare un problema specifico e niente di più!

Aggiornamento iOS 6.1.2

Apple ha rilasciato, nel pomeriggio di ieri, un ulteriore aggiornamento di iOS 6 per poter risolvere un problema molto fastidioso che creava non pochi problemi.

Molti utenti avevano segnalato un consumo smodato della batteria e della rete cellulare quando si effettuavano certe operazioni con il servizio Microsoft Exchange. Questo gli aveva obbligati a disattivare tale servizio per poter riutilizzare il loro iPhone correttamente.

I tecnici di Cupertino hanno quindi elaborato in fretta e furia una soluzione rilasciando iOS 6.1.2!!

Pare, però, che Apple non abbia risolto il problema che permetterebbe di bypassare il codice di sicurezza accedendo alle funzionalità di iPhone anche se protetto da codice!

COME AGGIORNARE AD IOS 6.1.2?

Possiamo eseguire due tipi di aggiornamento:

  1. VIA OTA: andiamo in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software. Da qui eseguiamo la procedura guidata automatica. Ricordatevi di essere collegati ad una connessione Wi-Fi e al carica batterie!
  2. VIA ITUNES: il classico metodo. Colleghiamo il dispositivo al PC o Mac, avviamo iTunes e seguiamo la indicazione del software di Apple!

 

 

2 pensieri su “Apple rilascia iOS 6.1.2: risolti il problema con Microsoft Exchange

  1. Birba

    Mi dispiace dirlo ma l'aggiornamento non risolve il problema batteria!!!!! Scrivo da un iphone 5 con iOS 6.1.2: ho staccato dalla corrente stamattina alle 7 il mio iphone completamente carico e a mezzogiorno si è spento! Morto completamente!

    Replica
  2. arabafenice72

    Con iOS 6.1.2 sul mio iPhone 4S dopo aver effettuato l'aggiornamento, cercando di creare l'account gmail con microsoft exchange esce ancora fuori il fatidico errore che già compariva con il vecchio aggiornamento rilasciato da Apple, bug fix non risolto!!! c'e un rimedio Per chi può essere utile per utilizzare i contatti, calendari e posta sto utilizzando il metodo della creazione a uno a uno. Mi spiego meglio quando andate in Impostazioni Posta Calendari calendari Aggiungi account Altro per i contatti aggiungi account cardDav dove inserite in Server: google.com Nome utente: gino…@gmail.com password: vostra password Descrizione ….bla..Per Calendari invece Aggiungi account CalDAV mettendo le stesse cose per contatti Se avete invece la soluzione microsoft exchange fatemi sapere Grazie

    Replica

Tu cosa ne pensi?