Apple è obbligata a rilasciare un iPhone economico per non perdere mercato??

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 9 mesi 1 giorno fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Secondo alcuni analisti Apple sarebbe obbligata, dal mercato, a rilasciare un iPhone economico (sotto i 200$) per non perdere parecchi miliardi di dollari; che sarebbe la quota relativa agli smartphone economici nel mondo! Sempre secondo un analisi mirata i prodotti Apple sarebbero sempre fuori mercato con i prezzi; anche se questo non impedisce alla “Mela” di vendere più di tutti…

iPhone economico presto in arrivo??

L’analisi è stata riportata dal noto portale AppleInsider.com ed io ne provo ad estrarre i punti salienti.

L’analisi ha confermato che il mercato degli smartphone economici, nel 2013, potrebbe arrivare da un valore di 135 miliardi di dollari. L’offerta di Apple nel mondo degli smartphone, da qualche anno, presenta sempre un modello “economico” rappresentato da una versione vecchia di iPhone con una quantità esigua di memoria; mi riferisco ad iPhone 4 da 8GB.

Purtroppo però, questa scelta da parte di Cupertino non riesce a portare l’attuale iPhone 4 da 429,00 € nella fascia “smartphone economici” risultando un prezzo più del doppio rispetto alla concorrenza; sempre secondo l’analisi riportata da AppleInsider.

Una scelta ottima sarebbe uno smartphone che abbia un prezzo stimato attorno ai 200 $! Questo è quanto dichiarato dall’articolo.

Quindi risulta importante per Apple agire il prima possibile per presentare un modello di iPhone economico, ecco il perchè:

“Noi crediamo che un iPhone più economico rappresenterebbe una mossa positiva per le quote azionarie di Apple (AAPL) per due ragioni”, sostiene Gene Munster. “La prima è che, nonostante i margini di vendita inferiori, dovrebbe accelerare la crescita di profitto lordo, date le dimensioni del mercato di fascia bassa (stimata in circa 135 miliardi nel solo 2013). La seconda ragione è che gli investitori hanno dimostrato in passato di essere più audaci con le azioni della società di Cupertino in seguito alla presentazione di prodotti del tutto nuovi.”

Voi che ne pensate??

Fonte: [via]

Un pensiero su “Apple è obbligata a rilasciare un iPhone economico per non perdere mercato??

  1. Pingback: [Rumors] Il nuovo iPhone 5S in arrivo ad Agosto 2013!? | Orebla.it Notizie Apple

Tu cosa ne pensi?