Ultime informazioni sul jailbreak untethered di iOS 5 per iPhone 4S e iPad 2!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 9 mesi 4 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Il Dev Team ha appena rilasciato un documento informativo, molto interessante, sul jailbreak untethered di iOS 5 per i dispositivi con processore A5, quindi iPhone 4S e iPad 2. Questo articolo è molto utile in quanto spiega come verranno rilasciati i tool per effettuare tale sblocco, a quali dispositivi si rivolgono e sopratutto il punto della situazione!

Da quanto Pod2g ha scoperto e reso pubblico l’exploit che ha permesso il jailbreak untethered di iOS 5 l’interesse verso un argomento che pareva un po’ in alto mare è tornato più che mai alla ribalta. Inoltre, da quando lo stesso hacker francese ha comunicato, tramite il suo blog, che tale bug era presente e compatibile anche con i nuovi dispositivi con processore A5  (iPhone 4S e iPad 2, nda) il valore di tale falla di sicurezza è aumentato!

Per risolvere i problemi che bloccavano la pubblicazione del nuovo tool. per permettere il jailbreak untethered su A5. i due team più importanti, il Chronic Dev-Team e l’iPhone Dev-Team, hanno unito le forze per aiutare Pod2g a risolvere i famosi problemi che ci hanno fatto aspettare sino a questi giorni.

Come vi ho anticipato in apertura l’iPhone Dev-Team ha rilasciato un documento che illustra gli ultimi dettagli sul jailbreak untethered di A5 prima del rilascio dello stesso. Ecco le parti più significative:

Software per il jailbreak che saranno rilasciati:

  1. GreenP0ison, rilasciato dal Chronic Dev-Team uscira come solito con incluso l’exploit corona per il jailbreak di iOS 5 su dispositivi A5 appositamente modificato;
  2. In secondo l’iPhone Dev-Team farà uscire un tool da riga di comando (CLI) per permettere di aiutare gli utenti in ogni singola fase del processo di jailbreak con oltre 20 opzioni a disposizione (inclusa quella al jailbreak). Questo più che altro sarà un tool per esperti che permette di analizzare i vari errori se si dovessero presentare;
  3. In ultimo sarà rilasciato RedSn0w, una volta che tutti i bug (o per lo meno la maggior parte) siano stati risolti! Questo è il tool più utilizzato dagli utenti per effettuare la procedura di jailbreak.

Tutti questi tools differenti per dare più flessibilità ad uno strumento che ha causato non pochi problemi durante lo sviluppo!

Versioni del firmware supportate:

  • iPhone4S: 5.0 (9A334), 5.0.1 (9A405) e gli “altri” 5.0.1 (9A406)
  • iPad2: 5.0.1 (9A405)

Il Dev-Team sottolinea che chi possiede un iPhone 4s e attende un tool per lo sblocco del carrier (o blocco SIM, nda) è meglio che rimanga alla versione 5 di iOS e non aggiorni alla 5.0.1!

Data di rilascio del tool:

Il Dev-Team non mette una data precisa ma ci tiene a sottolineare che i problemi sono stati risolti per la maggior parte.

Questo dovrebbe significare che il rilascio dei software è previsto a breve!

DONAZIONI E CONTRIBUTI ALLO SVILUPPO DEI DUE TEAM:

Come ho più volte sottolineato il lavoro di questi hacker è totalmente gratuito e va avanti semplicemente grazie alle donazioni degli utenti. Tali soldi permettono loro di acquistare le attrezzature, quali iPhone o iPad (che non costano poco!).

Per tanto vi consiglio di donare loro qualcosa, anche poco, se poi usufruite dei loro software!!

Qui potete trovare i link a cui effettuare le donazioni, tutte eseguibili con PayPal in totale sicurezza: http://is.gd/39YMWg. Il link è quello inserito dal Dev-Team nel loro blog e fa’ riferimento al gruppo “A5 Jailbreak Team“!

Io la mia parte l’ho già fatta:

Donazione jailbreak A5 team

Donazione jailbreak A5 team

COSA FARE IN ATTESA DEL JAILBREAK UNTETHERED DI IOS 5 SU IPHONE 4S e IPAD 2??

Bene qui vi voglio dare qualche consiglio prima che i ragazzi del Dev-Team rilascino il tool per effettuare il jailbreak:

  1. Effettuate il backup di tutti i vostri dati; quando dico tutti intendo tutti: foto, SMS, email, video… Questo perchè proprio dall’articolo del Dev-Team di cui vi ho appena parlato si evince che il tool è proprio in fase sperimentale e potrebbero accadere errori imprevisti che vanno a bloccare il dispositivo con obbligo di ripristino da zero!!
  2. Devo aggiornare o no a iOS 5.0.1?!? A questa domanda rispondo subito: se avete comprato il vostro iPhone 4S in Italia o avete un iPad 2: aggiornate a iOS 5.0.1!! Fatelo prima che Apple rilasci un iOS 5.0.2 o iOS 5.1!!

Se avete qualche dubbio chiedete pure, io sono quà!

Fonte: [via]

7 pensieri su “Ultime informazioni sul jailbreak untethered di iOS 5 per iPhone 4S e iPad 2!

  1. Pingback: Jailbreak iPhone 4S e iPad 2: Absinthe disponibile tra alcune ore – PianetaTech

  2. michele

    non capisco perche il mio mac non mi fa fare i backup mi dice ripristina da backup ma non mi fa fare il backup ……. che faccio????

    Replica
  3. Gianni

    Per fare il backup, in iTunes, devi cliccare con il tasto destro sul nome del tuo dispositivo e selezionare la voce backup!!

    Replica
  4. Pingback: Jailbreak untethered iOS 5: Absinthe si aggiorna | Cellulare.it

  5. Jonida

    Ciao! Ho un iPhone 4 americano bloccato. Versione 5.0.1 (9A405) e firmware 4.11.08. Ho già installato cydia peró il cel e bloccato. Volevo chiedere è possibile sbloccarlo oppure no? Grazie

    Replica
  6. Pingback: Jailbreak Untethered iOS 5.1: P0sixninja conferma che sarà il più epico di tutti! | Notizie :: Orebla.it :: iPhone - iPad - iPod - Apple

Tu cosa ne pensi?