[Rumors] Google Maps per iOS 6 in arrivo a breve!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 9 mesi 2 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Secondo alcune fonti vicine al Wall Street Journal dai laboratori di Google sarebbe uscita una versione in prova di Google Maps per iOS 6. Tale versione sarebbe molto vicina al rilascio su App Store, ovviamente previa accettazione del team di Apple. In molti utenti stanno aspettando una soluzione del genere dopo aver provato il nuovo sistema Mappe introdotto da Apple con iOS 6 ed aver visto gli scarsi risultati generati.

google-maps-ios-62

Con il rilascio di iOS 6 Apple ha definitivamente interrotto i rapporti di collaborazione che vi erano con Google; questo per le due più famose, ed utilizzate, app su iOS: YouTube e Mappe.

Non si sanno bene i motivi che hanno portato alla rottura fra Apple e Google però moltissimi utenti hanno lamentato la mancanza dei due servizi da sempre utili e molto utilizzati.

Per fortuna, per YouTube, Apple è subito corsa ai ripari creando un app ad hoc che potete scaricare liberamente. Mentre per Mappe non vi è ancora niente di ufficiale. Al momento è solo possibile utilizzarla via browser tramite web-app, Le capacità sono molto limitate ma le funzionalità sono quasi come quella originale!

Tornando al discorso iniziale, pare che i programmatori di Google siano al lavoro per poter rilasciare al più presto una versione di Google Maps anche per dispositivi iOS con l’aggiunta di nuove funzionalità (pare la navigazione turn by turn).

Ecco quanto detto da alcuni portavoce Google:

“Riteniamo che Google Maps abbia le mappe più complete, precise e facile da usare al mondo, il nostro obiettivo è quello di rendere Google Maps a disposizione di tutti coloro che lo vogliono usare, indipendentemente dal dispositivo, browser o sistema operativo.”

Speriamo che l’attesa non sia ancora troppo lunga, in quanto, al momento, l’app Mappe di Apple è ancora molto da migliorare!

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?