Imminente l’uscita di iCloud e iOS 5 Golden Master!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 10 mesi 5 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Apple ha rilasciato a tutti gli sviluppatori un messaggio, che avvisa quest’ultimi, di dover procedere con un reset del sistema interno, che causerà alcuni disguidi ai beta tester, il 22 Settembre. Questa notizia, secondo un noto portale specializzato, potrebbe significare una cosa sola: iCloud e iOS 5 stanno per raggiungere l’ultimo stadio di sviluppo denominato Golden Master o Release To Manufacturing. Questo ci indica che l’uscita di iOS 5 ed iCloud al pubblico (come anche la presentazione dell’iPhone 5, si spera, nda) siano davvero molto vicine!

Per chi non fosse a conoscenza del ciclo di vita di un software e che cos’è la versione GM (Golden Master) o RTM (Release To Manufacturing) vi dico che si tratta dell’ultima build che viene scritta e rilasciata prima di essere “prodotta” in serie per il grande pubblico.

Questa si distingue dalle beta per un semplice motivo: non vengono apportate più modifiche dopo tale versione fino al rilascio di questa per il pubblico!

Torniamo alla notizia: A segnalare il messaggio interno di Apple sono stati quelli di 9to5Mac.com, eccone il testo:

On Thursday, September 22, the iCloud Backup data will be reset. Backing up to iCloud or restoring from an iCloud backup will be unavailable from 9 AM PDT – 5 PM PDT. If you attempt a backup or restore during this time, you will receive an alert that the backup or restore was not successful. After this reset, you will be unable to restore from any backup created prior to September 22. A full backup will happen automatically the next time your device backs up to iCloud.

In poche parole c’è scritto che il 22 Settembre i backup di iCloud verranno resettati. E che dalle 9 AM alle 5 PM non sarà possibile effettuare nessun backup; in quanto il sistema restituirà un messaggio di errore.

Questo significa che stanno preparando il tutto per l’ottimizzazione iniziale di iCloud; cioè quando milioni e milioni di utenti Apple in tutto il mondo si collegheranno con i loro server!

Dato che iCloud ed iOS 5 devono, obbligatoriamente, viaggiare a braccetto se stanno preparando al lancio iCloud anche l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple verrà lanciata a breve!!

Tutte le novità di iOS 5 le potete trovare in questo articolo di approfondimento: iOS 5 tutte le novità di Apple.

AGGIORNAMENTO 04/10/11 ore 21:00: Let’s Talk iPhone: Ufficiale iOS 5 in uscita il 12 Ottobre!

Fonte: [via]

 

Tu cosa ne pensi?