Galaxy Gear presentato da Samsung prima dell’iWatch di Apple?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 9 mesi 10 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Bloomber, testata giornalistica molto accreditata, ha fatto sapere che le sue fonti vicine a Samsung riportano la notizia di una possibile presentazione del Galaxy Gear (lo smart watch di Samsung, nda) il 4 Settembre; pochi giorni prima di un’importante evento tecnologico e anche dell’appuntamento in cui Apple dovrà presentare i suoi nuovi smartphone.

galaxy-gear-prototipo

La notizia ha dell’incredibile in quanto, se confermata, brucerà in partenza Apple con il suo iWatch che doveva essere un ulteriore prodotto innovativo che avrebbe fatto da apripista ad un nuovo settore del mercato dell’orologeria. La stessa cosa che Cupertino aveva fatto con iPad qualche anno fa.

I giornalisti di Bloomberg affermano l’intenzione del colosso Coreano di presentare il 4 Settembre il loro primo modello di Smart Watch. Il nome scelto per il prodotto si vocifera essere Galaxy Gear; il quale sarà dotato di una versione modificata di Android con il quale sarà possibile effettuare/ricevere chiamate, gestire le email e operare con le app.

La notizia che Samsung potesse essere al lavoro su un modello di Smart Watch, a dire la verità, si sapeva già da diversi mesi. Anche per il fatto che Samsung è il concorrente numero uno di Apple; che nell’ultimo anno ha superato come leader del mercato.

Il mercato degli accessori indossabili e tecnologicamente avanzati sta ponendo le sue prime fondamenta.

In primis sono stati gli ingegneri di Google a presentare i Google Glass: occhiali futuristici. Ma tutto era partito da alcuni rumors che davano Apple al lavoro per un orologio tecnologico che potesse sincronizzarsi con gli altri prodotti della Mela; purtroppo voci che non hanno mai ricevuto conferma ufficiale.

Non manca molto al 4 Settembre e nemmeno al 10 Settembre; la prima data potrebbe esserci la presentazione del Galaxy Gear mentre successivamente avremo Apple che presenterà i suoi nuovi prodotti del settore smartphone!

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?