The Wall Street Journal conferma: iPad 3 con display Retina ad inizio 2012!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 3 mesi 26 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Un’importante testata come il The Wall Street Journal non può certo scrivere di rumor da quattro soldi. Per tanto si può dire confermata la voce che vedeva iPad 3 dotato di un display in HD, con tecnologia retina. Inoltre, sempre il WSJ, afferma che da ottobre Apple inizierà la produzione per dare alla luce il nuovo tablet ad inizio 2012, sicuramente seguendo il solito calendario di rilascio.

The Wall Street Journal ha confermato con un articolo la voce di cui vi avevo dato notizia qualche giorno fa: Apple iPad 3 sarà dotata di display ad alta definizione con tecnologia Retina.

iPad 2

La risoluzione sarà dunque di 2048-da-1536 pixel, quattro volte più dell’attuale iPad 2 che ne ha 1024-per-768 di pixel!

La notizia è giunta alla redazione del WSJ direttamente dalle fabbriche di Taipei che stanno già testando le varie soluzioni di display HD su ordine di Cupertino e dei suoi ingegneri.

Ecco quanto affermato dal WSJ:

Apple Inc. is working with component suppliers and its assembler in Asia for the trial production of its next generation iPad from October, people familiar with the situation say, as it looks to stay ahead of the competition in the fast-growing tablet computer market. The next generation iPad is expected to feature a high resolution display – 2048 by 1536 compared with 1024 by 768 in the iPad 2 – and Apple’s suppliers have already shipped small quantities of components for the sampling of the iPad 3. Suppliers said Apple has placed orders for a 9.7-inch screen device.

in poche parole a causa dell’aumento della fascia di mercato dedicata ai tablet la concorrenza si fa sempre più spietata; così Apple deve sviluppare in fretta una nuova tecnologia per il futuro iPad 3. Tablet che sarà dotato di un display ad alta risoluzione e che andrà in produzione nel mese di ottobre.

Per tanto c’è da aspettarsi l’uscita di iPad 3 ad inizio 2012. Se tutto andrà per il verso giusto Apple dovrebbe presentare il nuovo tablet, seguendo la solita road map, nel mese di marzo 2012!

Fonte: [via]

2 pensieri su “The Wall Street Journal conferma: iPad 3 con display Retina ad inizio 2012!

  1. Pingback: Il WSJ: «iPad 3 arriva ad inizio 2012 con schermo Retina» – Macity

  2. Pingback: iPad 3 con Retina Display: parola di Wall Street Journal – TheAppleLounge

Tu cosa ne pensi?