Microsoft presenta Surface il tablet con Windows 8 che sfiderà l’iPad!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 9 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

RedMond (WA) – Microsoft durante una conferenza ha annunciato (e lanciato) la sua nuova idea di tablet: Surface. A presentare il tablet made in Microsoft è stato lo stesso CEO Steve Ballmer. Non ha rilasciato tanti dettagli ma solamente un video e alcune fotografie che si possono guardare sul nuovo sito ufficiale dedicato a Micrsosft Surface, il tablet che includerà le nuove tecnologia sviluppate con Windows 8! Microsoft avrà trovato l’arma giusta per poter sfidare veramente l’iPad di Apple??

Microsoft surface tablet logo

Microsoft Surface è l’idea di tablet che è nata e cresciuta nei laboratori di RedMond. Lo sviluppo, quasi ultimato, di Windows 8 è stato appositamente studiato per poter funzionare e lavorare con dispositivi di nuova generazione che utilizzano un sistema integrato touch screen.

La svolta che ha portato Microsoft a creare Windows 8 è stata sicuramente data da Apple e dai suoi iPhone-iPad. Sopratutto quest’ultimo è nato da nuovo, cioè con iPad Jobs ha creato un mercato che prima non esisteva: i tablet.

Per questo motivo Microsoft, ora, esce con Surface (lo potete ammirare nella foto precedente) il tablet con Windows 8 che utilizza processori di ultima generazione ARM (appositamente per dispositivi mobili) e la tecnologia Windows RT per dispositivi con tale tecnologia di processore.

Al momento ne Microsoft ne Ballmer hanno dato molte informazioni relative a come sarà Surface. L’unico “assaggio” che ci hanno fornito è questo video:

Come potete vedere le caratteristiche sembrano davvero interessanti. La possibilità di collegare una smart cover con tastiera integrata che richiede un aggancio (pare) solo magnetico è davvero una bella idea, bisogna vedere se sicura e funzionale.

Ecco una lista dei dettagli più rilevanti:

Il primo modello avrà uno spessore di 13,5mm, peserà circa 900 g (1,9lbs) e supporterà USB 3.0. In particolare, il case è realizzato in magnesio (PVD) ed incorpora uno stand. Per quanto riguarda lo storage interno, sarà possibile avere a disposizione 64GB o 128GB di memoria flash. Il display, da 10.6”, è un ClearType Full HD (del quale, al momento, non è nota la risoluzione). In pieno stile Microsoft, inoltre, sarà a disposizione un pennino che sfrutta un magnete per rimanere agganciato al case. Opzionalmente, sarà possibile acquistare Touch, una tastiera fisica touch con touchpad.

La versione ARM è più sottile e leggera (9,3mm per 700g circa), include anch’essa uno stand e il case in PVD. Avrà a disposizione 32GB o 64GB di memoria persistente flash e lo stesso display del fratello maggiore.

La messa in vendita ufficiale sarà solamente dopo la presentazione di Windows 8 (Ottobre 2012) e partirà dagli store USA per arrivare, qualche mese dopo, anche in Europa e Italia.

Fin tanto che non potremmo testare con mano le qualità di questo tablet non so’ dirvi se potrà competere con iPad. Rimango comunque molto ansioso di vedere questo prodotto, sopratutto come sfrutterà le qualità di Windows 8!

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?