Apple Safari 3.1

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 1 mese 8 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Cupertino – La Apple ha finalmente annunciato l’uscita della nuova versione del suo noto browser Safari. La presentazione che viene fatta a Safari è notevole, sopratutto ne vengono elogiate le potenzialità.

Alle Apple non vengono usate mezze parole, il comunicato stampa ufficiale inizia con questa frase: “Apple® today introduced Safari™ 3.1, the world’s fastest web browser for Mac® and Windows PCs.” – tradotto – “Apple, oggi, annuncia Safari 3.1 il web browser più veloce al mondo per Mac e Windows.”

Secondo i dati rilevati dai tecnici di Appli il loro browser, Safari, sarebbe in grado di elaborare le pagine web 1.9 volte più velocemente di IE 7 e 1.7 volte più di Firefox.

La Apple ha puntato molto, per non dire tutto, sulla potenza e compatibilità di questa nuova versione di Safari. Tanto da aver lasciato a bocca asciutta tutti i tecnici degli altri browser concorrenti.

“L’incredibile velocità e l’interfaccia utente gradevole permette all’utente di passare indeterminate ore in navigazione sul web.” – continua il comunicato stampa.

Le maggiori novità introdotte in Safari sono da localizzarsi nella compatibilità con i nuovi standard web; si parla di HTML 5, con cui Safari è compatibile e la nuova versione di CSS.
Più in dettaglio i programmatori Apple hanno permesso a Safari di elaborare correttamente i tag del nuovo standard HTML 5, inoltre ora è possibile utilizzare uno strumento più potente per l’immagazzinamento dei dati per la navigazione offline.

Il motore interno è stato inoltre potenziato con le nuove caratteristiche dei font per il CSS3 Standard. Mentre con le versione precedenti avevamo qualche problema, sopratutto su Windows, per l’utilizzo delle funzioni (o pulsanti ) di “Avanti” ed “Indietro” durante la navigazione, ora i tecnici hanno risolto il problema eliminandolo.

Sul lato sicurezza abbiamo, anche qui, novità: prima di tutto è stato migliorato il filtro contro le pop-up, poi è stato inserito un maggiore controllo dei siti con navigazione protetta e sicura.

Ora mai sta’ diventando di moda inserire nei browser strumenti che migliorino la vita degli sviluppatori di pagine web. Come abbiamo visto sia in Internet Explorer 8 e Firefox 3, anche con Safari abbiamo alcuni strumenti che permettono ai programmatori di analizzare il codice delle pagina, sia quello HTML che quello del foglio di stile.

Come vi ho detto prima Safari è disponibile sia per Mac che per Windows (sia XP che Vista, ndr). Potete scaricare l’ultima versione al seguente indirizzo:  http://www.apple.com/safari.

Un pensiero su “Apple Safari 3.1

  1. Pingback: Apple Safari 3.1: Immagini e dettagli :: News Orebla.it

Tu cosa ne pensi?