Twitter blocca app importanti su BlackBerry, iPhone e Android!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 5 mesi 6 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Twitter ha comunicato, sul propri blog ufficiale, di aver bloccato diverse app per smartphone per violazione delle proprie norme interne. Non è la prima volta che Twitter blocca app non regolari, ma questa volta sono entrate nella rete app molto famose ed utilizzate, come: UberTwitter (per BlackBerry e iPhone) e twidroyd. Migliaia di utenti, sicuramente, sono rimasti offline su Twitter; ma vediamo il perchè e come rimediare.

La decisione è stata presa dallo staff di Twitter dopo aver vagliato le diverse applicazioni per smartphone che si collegano al loro portale.

Queste applicazioni, fra cui app importanti e famose come UberTwitter e twidroyd, violavano la privacy degli utenti ed inoltre producevano introiti senza il consenso di Twitter.

Twitter consiglia agli utenti, che utilizzavano tali app, di cercare vie alternative. Le quali possono essere app ufficiali, come Twitter per BlackBerry e Android, o app di terze parti conformi alle regole per iPhone.

Potete visualizzarne l’elenco qui: http://twitter.com/download. Oppure, semplicemente, visitare la versione mobile di Twitter: http://mobile.twitter.com/.

Sicuramente gli sviluppatori di tali app sono già al lavoro, con il personale di Twitter, per trovare una soluzione a questo inconveniente.

Per restituire al più presto, agli utenti, le funzionalità delle app!

Fonte: [via]