Software gratis per gli studenti con Microsoft

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 9 mesi 1 giorno fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Bill Gates ha lanciato un nuovo progetto in cui pubblicizza strumenti, software, di sviluppo gratuiti per tutti gli studenti per la maggior parte delle nazioni del Globo, esclusa l’Italia.

L’annuncio ufficiale è stato rilasciato proprio ieri direttamente da PressPass di Microsoft. Lo potete consultare a questa pagina.

Microsoft ha quindi ufficialmente avviato il progetto “DreamSpark”, il quale promette di dare a milioni miliardi di studenti di tutto il mondo la possibilità di realizzare i propri sogni gratuitamente.

DreamSpark da’ la possibilità ai giovani di oggi e di domani di poter sviluppare il proprio potenziale, tramite i software di sviluppo e design di Microsoft.

La Home Page ufficiale del progetto è raggiungibile a questo indirizzo: http://channel8.msdn.com/. È stato Bill Gates in persona a rilasciare il comunicato, questo spiega l’importanza che Microsoft da’ al progetto.

DreamSpark mette a disposizione per il download tutti i propri software di sviluppo e design made in Microsoft, i quali si suddividono in:

Microsoft developer tools:

  1. Visual Studio 2005 Professional Edition
  2. Visual Studio 2008 Professional Edition
  3. XNA Game Studio 2.0
  4. 12-month free Academic membership in the XNA Creators Club

Microsoft designer tools:

  1. Expression Studio, include:
  • Expression Web
  • Expression Blend
  • Expression Design
  • Expression Media

Microsoft platform resources:

  1. SQL Server 2005 Developer Edition
  2. Windows Server, Standard Edition

L’opportunità che la Microsoft sta’ regalando a milioni di studenti di istituti superiori di istruzione è senz’altro un bel vantaggio. Attualmente i paese inclusi nel progetto sono: Belgio, Cina, Finlandia, Francia, Germania, Spagna, Svezia, Svizzera,U.K. e USA.

Come già anticipato all’inizio dell’articolo, l’Italia non è stata inclusa nel primo scaglione di paesi che possono usufruire della promozione. Sicuramente in futuro (si pensa fra un anno circa, ndr) verrà inclusa.

Ricordo in oltre che Microsoft non è nuova a questo tipo di offerte, infatti ha promosso (la promozione è ancora attiva sino al 30 aprile 2008, ndr) anche uno sconto superiore al 70% per l’acquisto dell’ultima versione di Office nel suo pacchetto più completo, l’Ultimate. Si chiamava “Microsoft 30 e lode“.

Uno studente universitario, iscritto ad una delle università riconosciute dal programma ha la possibilità di acquistare una suite completa (Microsoft Office Ultimate 2007, ndr) invece che ad una cifra di 700-800 euro a meno di 80 euro.

Tu cosa ne pensi?