Apple Q1 vendite record: 16M iPhone, 7M iPad e 19M iPod

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 6 mesi 30 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Cupertino – Apple rilascia il consuntivo delle vendite del primo Q1 del 2011: risultati e vendite record. Un incremento di utili trimestrali maggiore del 40% dall’anno passato. Vendite sui propri prodotti arrivati a cifre folli: 16 milioni di iPhone venduti e 7 milioni di iPad venduti.

Questi sono i dati del primo trimestre fiscale del 2011 conclusosi il 25 dicembre 2010. Link.
Apple ha venduto 4,13 milioni i Mac nel trimestre, un aumento di 23 unità per cento rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.

L’azienda ha venduto 16,24 milioni di iPhone nel trimestre, una crescita in unità che rappresentano l’86 per cento rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Apple ha venduto 19.450.000 iPod durante il trimestre, con un calo sette unità per cento rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. L’azienda inoltre ha venduto 7,33 milioni iPads durante il trimestre.
Apple ha venduto 4,13 milioni i Mac nel trimestre, un aumento di 23 unità per cento rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. L’azienda ha venduto 16,24 milioni di iPhone nel trimestre, una crescita in unità che rappresentano l’86 per cento rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Apple ha venduto 19.450.000 iPod durante il trimestre, con un calo sette unità per cento rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. L’azienda inoltre ha venduto 7,33 milioni iPads durante il trimestre.

L’azienda ha realizzato un fatturato record di 26,74 miliardi dollari e utile netto trimestrale record di $ 6 miliardi, o 6,43 dollari per azione. Questi risultati si raffrontano con un fatturato di 15,68 miliardi dollari e un utile netto trimestrale di 3,38 miliardi dollari, o 3,67 dollari per azione, nello stesso trimestre dell’anno scorso. Il margine lordo è stata del 38,5 per cento rispetto al 40,9 per cento nel trimestre dello scorso anno. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 62 per cento del fatturato trimestrale.

Questo articolo è stato pubblicato in Apple e taggato come , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Un pensiero su “Apple Q1 vendite record: 16M iPhone, 7M iPad e 19M iPod

  1. Pingback: Se mette scheda 3 in abbonamente in un blackberry tecnologia edge no umts funziona?

Tu cosa ne pensi?