Iphone: Google Mobile App a comando vocale

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Direttamente da Mountan View è arrivato il comunicato stampo che ufficializza a tutto il rilascio della nuova versione di Google Mobile App, strumento di ricerca per l’iPhone. Le novità sono molteplici, prima fra tutte la possibilità di comandare l’applicazione con la voce.

L’ultimo ritrovato tecnologico per l’iPhone è la versione 0.3.142 di Google Mobile App per Apple iPhone. Il nuovo strumento del colosso dei motori di ricerca ha introdotto diverse novità ma quella più importante è senza ombra di dubbio la possibilità di effettuare ricerche con Big G semplicemente con il tono della voce.

Purtroppo per noi questa esperienza è lasciata, per ora, al solo pubblico americano; in quanto lo strumento è settato per funzionare con la lingua inglese, alcuni voci di corridoio addirittura hanno affermato che l’applicazione predilige l’accento nordamericano…

Interfaccia Google Mobile App

Interfaccia Google Mobile App

Vi è mai capitato di avere qualcosa da chiedere ma non c’era nessuno a cui domandarlo??” così inizia il comunicato stampa che avvisa una delle nuove opzioni introdotte nell’ultima versione.

Basta avviare l’applicazione portare l’iPhone all’orecchio (così l’accelerometro potrà dare il via a Google Mobile App) e parlare per effettuare una comunissima ricerca.

Tutto questo è stato possibile grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale, la quale una volta avviata permette di trasformare le parole in testo da inserire nella query di ricerca.

Comando vocale Google Mobile App

Comando vocale Google Mobile App

Google ha messo a disposizione di tutti un video dimostrativo di questa nuova funzioni, ovviamente il video è su YouTube!

Tu cosa ne pensi?