Sei in: \Home\News
Benvenuto Visitatore, oggi è il 20 mar 2010.
Iphone: Google Mobile App a comando vocale

Direttamente da Mountan View è arrivato il comunicato stampo che ufficializza a tutto il rilascio della nuova versione di Google Mobile App, strumento di ricerca per l’iPhone. Le novità sono molteplici, prima fra tutte la possibilità di comandare l’applicazione con la voce.

L’ultimo ritrovato tecnologico per l’iPhone è la versione 0.3.142 di Google Mobile App per Apple iPhone. Il nuovo strumento del colosso dei motori di ricerca ha introdotto diverse novità ma quella più importante è senza ombra di dubbio la possibilità di effettuare ricerche con Big G semplicemente con il tono della voce.

Purtroppo per noi questa esperienza è lasciata, per ora, al solo pubblico americano; in quanto lo strumento è settato per funzionare con la lingua inglese, alcuni voci di corridoio addirittura hanno affermato che l’applicazione predilige l’accento nordamericano…

Interfaccia Google Mobile App

Interfaccia Google Mobile App

Vi è mai capitato di avere qualcosa da chiedere ma non c’era nessuno a cui domandarlo??” così inizia il comunicato stampa che avvisa una delle nuove opzioni introdotte nell’ultima versione.

Basta avviare l’applicazione portare l’iPhone all’orecchio (così l’accelerometro potrà dare il via a Google Mobile App) e parlare per effettuare una comunissima ricerca.

Tutto questo è stato possibile grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale, la quale una volta avviata permette di trasformare le parole in testo da inserire nella query di ricerca.

Comando vocale Google Mobile App

Comando vocale Google Mobile App

Google ha messo a disposizione di tutti un video dimostrativo di questa nuova funzioni, ovviamente il video è su YouTube!

Articoli correlati:

  1. Prime immagini per Mobile “Fennec” Firefox
  2. Mobile Firefox M8, ottava milestone
  3. Google Chrome 2.0.169.1 beta
  4. Google Chrome (beta): Immagini e dettagli
  5. Vulnerabilità XSS su Google Buzz!!

Tag notizia Tags: , , ,

Il mondo Condividi su: Ok Notizie, Delicious, Segnalo, Wikio, Facebook

Dai un voto Come valuti la notizia??

Gravemente Insuff.InsufficienteSufficienteBuonaOttima (Nessun voto al momento)
Loading ... Loading ...

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

Inserisci Commento:

XHTML, Lista tag permessi nei commenti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Pubblicità





Iscrizione Feed:

Ti è piaciuta la notizia??
Rimani aggiornato, iscriviti:
Inserisci la tua email:

Servizio by FeedBurner