IPhone 5 utilizza le Nano sim: Vodafone, TIM, 3 Italia e Wind saranno pronti per il 28/09?!?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 2 anni 2 mesi 7 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

L’avvento del nuovo iPhone 5 ha portato le compagnie telefoniche di tutto il mondo, comprese quelle italiane, ad adeguarsi alla nuova Nano sim che lo smartphone supporta. Vi ricordo che negli attuali iPhone 4 e iPhone 4S le sim utilizzate sono le Micro sim un pelo più grandi. Alcuni utenti hanno interpellato su Twitter le varie assistenze delle maggiori compagnie italiane per sentire se disporranno subito della Nano sim il giorno di uscita di iPhone 5! Ecco le risposte…

Nano-Sim

L’evoluzione si è resa necessaria dalla richiesta di spazio dell’hardware in dispositivi sempre più minuscoli a pari di dotazione tecnlogica.

Come via avevo annunciato durante la presentazione di iPhone 5, quest’ultimo, supporterà solamente le Nano sim.

I nostri maggiori operatori italiani (Vodafone, 3 Italia e Wind) hanno risposto ad alcuni utenti che chiedevano informazioni sulla fornitura di queste nuove sim.

Vi ricordo che con l’uscita di iPhone 4 era successo in molti centri autorizzati di molte città che la scorta di Micro sim finisse prima di accontentare tutta la richiesta.

VODAFONE:

La compagnia Vodafone ha comunicato di essersi già messa in moto per dotare tutti i suoi punti assistenza di Nano sim per l’evento del 28 Settembre (data in cui iPhone 5 sarà messo in vendita in Italia).

Addirittura offrirà il cambio GRATUITAMENTE a tutti i suoi clienti!!

3 ITALIA:

Tre da parte sua non ha rilasciato informazioni su un eventuale pagamento per il passaggio da sim normale/micro sim a nano sim.

Comunque anche lei sarà pronta per il 28 Settembre:

WIND:

Come vi avevo comunicato qualche giorno fa la compagnia Wind non ha ancora pubblicizzato sul proprio sito l’avvento di iPhone 5. Infatti anche per iPhone 4S Wind ha deciso di non vendere direttamente il melafonino. Però non farà mancare le nano sim per i suoi clienti che ne compreranno uno!

TIM:

Ho lasciato per ultimo TIM in quanto ufficialmente non ha ancora rilasciato nessuna informazione relativa alle Nano sim.

Un suo dipendente del Customer Care ha però comunicato ad un cliente che TIM effettuerà una comunicazione sulle Nano sim al più presto. Quindi il loro arrivo è sicuro ma al momento non si sa solo la data (che difficilmente sarà posteriore al 28 Settembre):

 

Fonte: [via]