I0n1c: Cydia è incompatibile con iOS 6! Apple ha aumentato la sicurezza rispetto a iOS 5!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 2 mesi 2 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Stefan Esser, in arte I0n1c, è uno dei massimi esponenti del mondo hacker jailbreak; e proprio oggi ha rilasciato alcuni tweet/considerazione sul jailbreak di iOS 6. Secondo Esser Apple avrebbe di molto incrementato la sicurezza di iOS 6 rispetto alla precedente versione iOS 5! Inoltre ha comunicato di aver scoperto l’incompatibilità di Cydia, noto app store parallelo, con l’ultimo major update di Apple!

ios-6-jailbreak-logo

I0n1c è uno dei più importanti hacker del mondo jailbreak che, però, da qualche tempo ha preso le distanze da questo “mondo” per via di alcune incomprensioni/incompatibilità con tutti i “satelliti” che ci girano poi attorno.

È rimasto comunque sempre aggiornato su iOS, bug, exploit e jailbreak; rilasciando costantemente le sue opinioni su Twitter.

Oggi ha comunicato ai suoi followers di aver scoperto l‘incompatibilità di Cydia con iOS 6. Lui stesso dichiara che sin tanto che non vi sarà un aggiornamento di Cydia non si potrà utilizzare:

Subito dopo aver dichiarato l’incompatibilità con iOS 6; la cosa l’ha lasciato sgomento tanto da non sapere nemmeno lui il perchè non funzioni, chiedendo aiuto a MuscleNerd (leader carismatico del Dev-Team, nda):

Sempre secondo l’hacker iOS 6 sarebbe stato migliorato, sul fronte della sicurezza, rispetto a iOS 5 in percentuale molto maggiore rispetto al passaggio precedente fra iOS 4 a iOS 5!

Forse Apple ha preso più a cuore la sicurezza dei propri dispositivi, dato anche l’aumentare degli utenti che li utilizzano??

Questo significherà che in futuro gli hacker faranno sempre più fatica a proporci un jailbreak stabile e veloce?!?

Staremo a vedere!

Fonte: [Twitter di i0n1c]

Tu cosa ne pensi?