Apple diminuisce produzione di iPhone 4 per il nuovo modello?!?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 7 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Le informazioni che giungono da Taiwan sono davvero interessanti: Apple avrebbe ridotto la produzione di iPhone 4 per dare spazio a quella di iPhone 4S; i cui chip 3G e CDMA saranno prodotti dalla Qualcomm e sarò dotato di una fotocamera con sensore da 8MP della OmniVision Technologies. Niente da fare per il display LTPS, se ne riparlerà l’anno prossimo. Tempi previsti per la consegna dei primi modelli di iPhone 4S: fine 2011 o inizio 2012.

Fonte di questa notizia è Digitimes.com, noto portale di informazione, tramite il quale vengono aggiunti nuovi rumors alle decine già arrivati in questi mesi.

Sembra però che alcuni di questi rumors combacino fra loro rendendo il tutto più vicino alla realtà che alla finzione.

L’autore, Hada Hwang, dell’articolo su Digitimes.com ha affermato di aver ricevuto notizie dai produttori, collegati ad Apple, di Taiwan che lo informano che la produzione dei componenti hardware di iPhone 4 sia stata volutamente rallentata da Cupertino per lasciare spazio ai nuovi pezzi per il futuro modello.

“La produzione di iPhone 4 è calata dai soliti 20.000.000 di unità a circa 16.500.000-17.000.000 di pezzi; fra cui 16 milioni per il modello 3G e 1,5-2 milioni per la versione CDMA.”

Questo è quanto detto dai portavoce delle aziende a Taiwan, ovviamente senza mai nominarne nemmeno una…

Altre informazioni importanti riguardano alcuni componenti hardware che faranno parte del futuro iPhone. Si parla dell’obbiettivo della fotocamera da 8MP prodotto dalla OmniVision e dei chip 3G e CDMA prodotti dalla solita Qualcomm.

Hwang non parla mai, nel suo articolo, di iPhone 5 ma sempre di iPhone 4S; come fosse sicuro che il prossimo modello sia solo un’evoluzione dell’attuale e non uno completamente rinnovato.

La produzione, spiega Hwang, partirà fra qualche mese. Questa dichiarazione porta la disponibilità di iPhone 4S non prima di fine anno o addirittura ad inizio 2012!

QUALI CARATTERISTCHE AVRA’ IL PROSSIMO IPHONE??

  • Fotocamera da 8MegaPixel -> questo sarà un elemento sicuro sul futuro;
  • Display Maggiore da 4” -> qui invece dobbiamo mettere una riserva dato che le notizie sono discordanti…;
  • Nuovo processore A5 -> questo è un dato di fatto, dato che già è montato su iPad 2 con successo;
  • Flash distanziato dall’obbiettivo -> anche qui molte prove ne confermano la possibilità;
  • Scelta del materiale del case differente dall’attuale vetro -> sicuramente Apple modificherà la componente con cui produce il case, visti i molti problemi sorti in questi mesi;
  • Sistema antenna migliore -> bè qui non c’è ombra di dubbio dato che il caso antennagate ha creato moltissime polemiche.

Il punto più critico è sicuramente se vedremo prima iPhone 4S, quindi un’evoluzione dell’attuale e niente più, oppure iPhone 5, completamente un nuovo modello con molte novità.

Fonte: [via]

Un pensiero su “Apple diminuisce produzione di iPhone 4 per il nuovo modello?!?

  1. Pingback: L’iPhone 4S arriverà entro settembre – WebNews

Tu cosa ne pensi?