[App-Inutili] Visione Notturna per iPhone

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 2 mesi 11 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Seconda puntata della rubrica App Inutili su App Store. Oggi parliamo dell’app Visione Notturna +; app a pagamento che promette di trasformare il vostro iPhone in una telecamera capace di vedere al buio!! Inoltre potrete, sempre secondo lo sviluppatore di tale app, trasformare il vostro iPhone in un binocolo ATN!! Niente di più falso di tutto questo! L’app non fa altro che applicare dei finti filtri, quindi non è altro che una visione notturna fasulla! Ma vediamo tutti i dettagli!

App Store è pieno di applicazioni davvero inutili, questo non sarebbe un grosso problema se fossero gratuite; male che vada disinstalliamo l’app e tutto torna come prima! Invece molte sono a pagamento! Mi chiedo sempre come mai Apple permetta tutto ciò…

 

SCHEDA APP:

NOME: Visione Notturna+ (esiste anche la versione gratuita che si chiama Visione Notturna FREE)

CATEGORIA: Utility

COSTO: 0,79 (esiste anche la versione gratuita)

DESCRIZIONE: Visione Notturna+ dovrebbe essere in grado di trasformare la fotocamera di iPhone in una fotocamera con visione notturna oppure in un binocolo ATN.

LINK ITUNES STORE: Visione Notturna+ (a pagamento), Visione Notturna FREE (gratis)

SCREENSHOOT:

PERCHE’ SAREBBE UNA FREGATURA??

Bè dato che l’app ha anche una versione FREE io vi consiglio di scaricarla ed installarla per testare personalmente quanto questo software sia una vera e propria bufala. Centinaia e centinaia di utenti hanno pagato per questo app e si sono trovati con un pugno di mosche. Come sempre vi mostro la descrizione originale inserita dallo sviluppatore su App Store come prova:

Veniamo ora ad alcune recensioni rilasciate dagli utenti che hanno pagato, scaricato, installato e cancellato l’app! Inutile dire che hanno preso una bella fregatura!

Come sempre, utilizzando il pessimo sistema di reputazione su App Store, l’app riesce ad avere una media di 5 stelle (reputazione massima) ma se leggiamo un po’ di recensioni degli utenti ci accorgiamo come tale valutazione sia completamente montata e falsa!

Attenzione quindi! iPhone non potrà mai diventare un visore notturno! Perchè?? Bè leggetevi su Wikipedia come funziona un vero visore notturno: Visione Notturna.

Alla prossima settimana con [App-Inutili]!!

Tu cosa ne pensi?