Apple iOS 7 Concept: design di Safari più moderno e più usabile, ecco come!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 1 mese 9 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Arriva da uno studente universitario il nuovo concept che sto per illustrarvi. La voglia di vedere un rinnovamento estetico nel futuro iOS 7 è veramente tanta; sopratutto per chi utilizza iOS da molti anni (infatti la grafica è rimasta sostanzialmente quella dalla prima versione). Quest’oggi vediamo in dettaglio come il browser ufficiale di iOS, Safari, può migliorare esteticamente per rendere più moderno il design e sopratutto più usabile!

iOS 7 Concept Safari

Safari è sicuramente l’app più utilizzata sul sistema iOS. Per questo motivo Brent Caswell, studente di Scienze Politiche presso l’università dell’Alabama, ha deciso di rimodernarne l’aspetto e di modificare alcune funzioni in modo da renderlo più usabile.

Sul sito personale di Caswell è presente un bell’articolo in cui spiega e illustra le modifiche che vorrebbe su Safari in un futuro iOS 7.

In questo articolo vi mostro solo le modifiche che ho trovato interessanti e che già molti tweak su Cydia permettono di effettuare; visto il grosso interesse che le persone hanno manifestato.

LA BARRA DEGLI INDIRIZZI UNITA A QUELLA DELLE RICERCHE:

Contenere gli spazi in uno smartphone dove il display è limitato è doveroso. Già altri web browser, vedi Chrome, per iOS hanno fuso assieme la barra degli indirizzi e quella del motore di ricerca.

Safari iOS 7 unica la barra indirizzi e di ricerca

GESTIONE DEI PREFERITI:

L’attuale sistema di gestione dei preferiti di Safari è davvero molto spartano, una semplice lista puntata è il massimo che Apple è riuscita a fare in questi anni.

In questo concept vediamo le icone essere messe a fianco dei preferiti e le cartelle avere una grafica più degna di iOS.

Safari iOS 7 nuova gestione preferiti

GESTIONE DELLE PAGINE APERTE:

Questo è un punto che trovo davvero interessante e che Apple avrebbe dovuto fare da diverso tempo!

La possibilità di mostrare le pagine aperte su safari in maniera da dare un’anteprima all’utente.

Safari iOS 7 gestione pagine aperte

 

Per chi di voi ha conoscenza del mondo jailbreak e di Cydia avrà sicuramente pensato che tutte queste modifiche sono già possibili tramite alcuni tweak scaricabili!! Come già è accaduto in passato, secondo me, Apple ha molto da imparare dal mondo jailbreak!

Queste sono solo alcune delle novità che Caswell ha voluto apportare a Safari, tutte le altre novità le potete vedere sul suo sito alla pagina dedicata!

Crediti immagini: [via]

Un pensiero su “Apple iOS 7 Concept: design di Safari più moderno e più usabile, ecco come!

  1. Pingback: IOS 7 verrà presentato a Giugno al WWDC 2013! Quali saranno le novità? | Orebla.it Notizie Apple

Tu cosa ne pensi?