
Il tanto atteso iPad 3 in queste settimane sta’ facendo parlare molto di se. Oggi vi propongo alcune foto di un display che dovrebbe essere del futuro tablet di Apple; tale componente sarebbe arrivato alla redazione del noto blog MacRumors il quale, analizzandolo al microscopio, avrebbe trovato la conferma che iPad 3 avrà la tecnologia Retina con risoluzione 2048 x 1536 pixel!!
MacRumors non è nuovo a questi articoli, più di una volta aveva presentato ai propri lettori analisi di presunti pezzi di prodotti Apple ancora da commercializzare.
Si è tanto parlato della possibilità che iPad 3 venga dotato di un display ad alta definizione con tecnologia Retina, come iPhone 4 e iPhone 4S!
Il display arrivato alla redazione di MacRumors è proprio quello che vedete nella foto sopra. Le dimensioni che sono state registrate sono le stesse di iPad 2 cioè 9,7 ‘ di diagonale.
Purtroppo il pezzo che è giunto al noto blog non era dotato di parti elettroniche e, quindi, non funzionante. I tecnici della redazione hanno, allora, cercato di osservarlo meglio con l’aiuto di un microscopio.
Questa nuova analisi ha permesso loro di scovare un dettaglio molto interessante:
Presa in esame la stessa porzione di area del display del presunto iPad 3 confrontata con quella di un iPad 2 risultano essere presenti il doppio dei pixel di quest’ultimo.
La conferma dall’immagine seguente:

Display iPad 3: analisi pixel con iPad 2
Quindi, sapendo che iPad 2 ha una risoluzione di 1024 x 768 pixel moltiplicata per 2 risulta che il display preso in esame, e presunto iPad 3, ha una risoluzione di 2048 x 1536 pixel!!
Secondo molti esperti il problema per Apple sarebbe creare un chip grafico che riesca a gestire questa qualità di risoluzione. Non tanto produrre un display che possa contenerla!
Intanto il 7 Marzo si avvicina e noi rimaniamo sempre in attesa di vedere cosa Apple ci riserva questa volta!!
Fonte e crediti immagini: [via]
Pingback: iFixit analizza il presunto display Retina di iPad 3! :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it