Apple vuole evolvere il carattere di SIRI rendendolo unico!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 9 mesi 2 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Tutti conoscono SIRI, l’assistente vocale che Apple ha introdotto su iOS dalla versione 5. Piano piano si sta evolvendo verso orizzonti ancora sconosciuti; il passo futuro che a Cupertino vogliono dare a SIRI è quello di un carattere distintivo in confronto a quello attuale. Apple è alla ricerca di un ingegnere che possa dare a SIRI un “tono” caratteristico distinguendolo da tutti gli assistenti vocali attualmente in commercio.

iphone-5-siri-in-italiano

L’intelligenza artificiale di Apple, SIRI, dovrà piano piano evolversi in qualcosa di davvero complesso e servizievole. Bisogna ammettere che dalla sua prima apparizione (con iOS 5) SIRI si è evoluta molto; ora è in grado di svolgere funzioni elementari e interfacciarsi con iPhone o iPad.

Apple ha deciso, in un futuro molto prossimo, di aggiungere nuove funzioni a SIRI. Al momento non siamo a conoscenza di quali intenzioni hanno gli ingegneri di Cupertino ma sappiamo che stanno cercando un collega che possa aiutarli nello sviluppare una tonalità di voce caratteristica, ecco quanto si legge sull’offerta di lavoro:

Siamo alla ricerca di un individuo con una creatività tale per aiutarci ad evolvere e arricchire Siri, il nostro assistente personale virtuale. Siri è noto per il ‘suo’ ingegno, la conoscenza culturale, e lo zelo per spiegare le cose nel coinvolgere in modo divertente e pratico. Il candidato ideale è una persona che unisce l’amore per la lingua, giochi di parole, e la conversazione con esperienza dimostrata nel portare contenuti creativi per la vita all’interno di un ambiente intenso tecnico.

Ora la traduzione letterale con Gooogle non rende bene però il concetto è chiaro: Apple cerca un tecnico che possa portare a SIRI un carattere ben distinto!

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?