Google lancia le API per iGoogle

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 10 mesi 1 giorno fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Google ha annunciato qualche giorno fa di aver messo a disposizione di tutti le API per poter sviluppare e personalizzare la propria Home Page di iGoogle.

Questa novità introdotta da Google permetterebbe a tutti gli sviluppatori di personalizzare la propria Home Page di iGoogle. Come la maggior parte di voi ora mai sa, iGoogle è un servizio interattivo che mostra la Home Page del noto motore di ricerca con molte opzioni tutte customizzabili.

Api non è altro che l’acronimo di Application Programming Interface (Interfaccia di Programmazione di un’Applicazione, maggiori informazioni su Wikipedia), le quali sono utili a tutti gli sviluppatori che vogliono interfacciarsi con il sistema per cui vengono rilasciate.

Ecco l’indirizzo (su Google Code, ndr) nel quale sono stati rilasciati i codici: http://code.google.com/apis/themes/.

Per invogliare gli sviluppatori e mostrare cosa si può realmente fare con queste nuove API, i tecnici di Google hanno messo online 4 temi, sviluppati da persone importanti del web; li potete trovare a questo indirizzo: http://code.google.com/apis/themes/#Examples.

Tu cosa ne pensi?