Mozilla: oltre 10 milioni gli utenti vulnerabili sistemati!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 2 mesi 4 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Mozilla ha rilasciato un comunicato in cui segnala gli ottimi riscontri dopo una settimana dall’uscita del progetto il cui obbiettivo era di avvisare gli utenti di aggiornare Adobe Flash, in quanto utilizzavano una versione vulnerabile e datata; risultato: oltre 10.000.000 di aggiornamenti!!

Dopo alcune statistiche sono giunti ai seguenti punti:

  1. Oltre 99% degli utenti che navigano sul web utilizzano Adobe Flash;
  2. Uno studio ha dimostrato che l’80% degli utenti non ha Flash aggiornato all’ultima versione invece dai dati del traffico di Mozilla.com risulta che il 75% degli utenti non ha aggiornato tale plugin!

Come vi avevo parlato la settimana scorsa Mozilla, dopo aver visto questi risultati agghiaccianti, ha deciso di inserire nel recente aggiornamento di Firefox un avviso che sarebbe apparso a tutti quelli che utilizzano Flash; il risultato?? Oltre 10.000.000 di click sono stati effettuati verso la pagina di Adobe.com per permettere l’aggiornamento all’ultima versione!

Dopo questo ottimo risultato sono stati effettuati ulteriori studi sui dati acquisiti:

Grafico Visite

Grafico Visite

I dati hanno dimostrato che l’avviso di Mozilla ha sortito un bel effetto! Su questi 10 milioni di click il dato impressionante è il clicktrought, cioè la percentuale di click sul totale delle impressioni; risultato: 30%!! Davvero notevole se si tiene conto che Mozilla ha ammesso di avere un clicktrought del 5% sulle sue pagine “Whats New”, cioè la pagina mostrata dopo ogni aggiornamento di Firefox!

La sicurezza non passa di sicuro inosservata nemmeno ai meno esperti! Questo è il vero dato che emerge! Per questo motivo la Mozilla Foundation ha deciso di proseguire tale progetto, cercando di mantenere i propri utenti sempre aggiornati e al sicuro!

Tu cosa ne pensi?