[Cydia] Mobile Notifier: problema suoneria messaggi, soluzione in corso.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 7 mesi 9 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Mobile Notifier è un utile tweak, disponibile gratuitamente su Cydia, che permette di modificare lo stile degli avvisi e notifiche su iOS e quindi sul nostro iPhone. L’ultima versione rilasciata è la beta 5 “Ecstatic Eggo”; versione che ha portato nuove funzioni ma anche un problema molto noioso rilevato da molti utenti: non è possibile modificare la suoneria dei messaggi e quindi dobbiamo sempre assorbirci la classica tritono di Apple. Una soluzione è stata trovata dagli sviluppatori, vediamola!

Le molteplici lamentele degli utenti di fronte ai noiosi problemi della suoneria dei messaggi con Mobile Notifier sono giunti agli sviluppatori e finalmente ne hanno trovato una soluzione ufficiale!

 

Ecco i problemi più noti con la suoneria se si utilizza Mobile Notifier beta 5:

  • Impossibile modificare la suoneria degli avvisi o dei messaggi, rimane sempre la classica tritone;
  • La suoneria personalizzata si sente solo quando si è nella SpringBoard e quella classica se è attivo il blocco schermo;
  • Con il blocco schermo non si sente nessuna suoneria ma solamente la vibrazione.

La soluzione è stata apportata modificando i file originali di Mobile Notifieri su GitHub.com (dove il progetto è ospitato). Per tanto nella prossima uscita tali problemi non dovrebbero più ripresentarsi!

Il file che ospita il codice erroneo è MNWhistleBlowerController.m; su tale file sono state apportate migliorie che vanno a risolvere le noie della suoneria tritone; che molti non sopportano (compreso me…).

Il problema nuovo è che non si ha una data precisa su quando verrà rilasciata considerando che Hajas (il fondatore) ora lavora per Apple e il suo tempo è limitato!! Speriamo, però, presto.

Tu cosa ne pensi?