Toshiba è al lavoro su un display da 4”! Andrà su iPhone 5?!?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 4 mesi 9 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Toshiba ha confermato i suoi progetti di sviluppo e ricerca per il 2011. Fra i suoi programmi c’è un display da 4” che utilizza la nuova tecnologia LTPS, in grado di generare una risoluzione di 376 ppi; superiore all’attuale retina display di iPhone 4. Toshiba, come alcuni sapranno, è partner di Apple; ciò significa che tale display potrebbe essere montato sul futuro iPhone 5 a conferma dei tanti rumors che circolano in questo periodo!

Il comunicato stampa di Toshiba parla chiaro:

“[…]Display per telefoni cellulari e dispositivi elettronici portatili

La nostra sezione mobile vedrà lo sviluppo di un display ad alta risoluzione, con tecnologia LTPS, capace di produrre una risoluzione fino a 367 ppi (pixel per pollice). Comprendendo formati da 3.3 pollici a 4.0 pollici con risoluzione da Wide VGA (480 x 864) a HD ( 720 x 1280). In aggiunta, questi display, sono dotati di un’alta tecnologia che permette un alto contrasto (fino a 1.500:1), alti colori (fino al 92% NTSC) e un ampio angolo di visione (fino a H/V 176° / 176°). I display sono un esempio rappresentativo della linea TMD, sottili e leggeri, per smartphone, cellulari e altri dispositivi portatili.[…]

 

Come potete leggere da un estratto del comunicato, Toshiba è al lavoro su un display da 4′‘ che utilizza la tecnologia LTPS ( acronimo di: low temperature polycrystalline silicon) con una risoluzione di 367 ppi (pixel per pollice; attualmente iPhone 4 raggiunge i 326 ppi, nda).

Questa potrebbe essere una buona notizia per tutti quelli che si aspettano iPhone 5 con un display maggiorato e quindi anche con risoluzione più elevata!

iPhone 5 Display maggiore Mockup

iPhone 5 Display maggiore Mockup

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?