IOS 4.3: problemi grafici per iPod Touch 4 dopo aggiornamento

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 4 mesi 10 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Dal forum ufficiale, di assistenza, Apple giungono molte segnalazione da utenti e possessori di iPod Touch di quarta generazione; i quali lamentano fastidiosi problemi/distorsioni grafiche dopo aver aggiornato iOS all’ultima versione, la 4.3. Vediamo in dettaglio i problemi che sono apparsi con immagini e video inviati dagli utenti dopo l’aggiornamento.

Qualcosa è andato storto durante l’aggiornamento ad iOS 4.3 su alcuni iPod Touch di quarta generazione. Molti utenti si sono lamentati di avere problemi di “sfarfallio”, “glitch” e “distorsione” ai componenti grafici.

Situazioni che si generano, specificatamente, in alcune situazioni particolari; situazioni che sono (vediamo anche le immagini):

Sblocco dello schermo con icona del blocco “pixellata” e non perfettamente visualizzata

 

iPod Touch 4 problemi dopo iOS 4.3 update

iPod Touch 4 problemi dopo iOS 4.3 update

Sblocco dello schermo con finestra di notifica aperta, vedete come appaia non lineare

iPod Touch 4 problemi grafica notifica dopo iOS 4.3 update

iPod Touch 4 problemi grafica notifica dopo iOS 4.3 update

È stato pubblicato anche un video, effettuato da un utente e possessore di iPod Touch 4 con iOS 4.3 intallato, eccolo:

Come vedete il disturbo grafico è presente e molto fastidioso. Come dicevo, tali segnalazioni provengono dal forum di assistenza ufficiale Apple. Le discussioni aperte sono davvero tantissime e gli utenti che lamentano tale problema pure.

NeoWin.net prova a fare una supposizione su tale problema: anzitutto segnala che il fastidioso “ronzio” grafico si è presentato solamente con la versione Gold Master di iOS 4.3 (cioè la release rilasciata ufficialmente, nda) mentre con le beta preview (rilasciata solo agli sviluppatori e tester, nda) non si era verificato alcun problema. E poi che il problema pare assomigliare agli errori grafici che avvengono durante gli overclock del processore grafico.

Apple da parte sua non ha ancora rilasciato nessuna comunicazione. Voglio però incitare gli utenti, possessori di iPod Touch 4 con iOS 4.3, a segnalare la loro opinione nei commenti a questa news oppure tramite: Apple iPod Touch Feedback per aumentare la conoscenza verso questo problema.

Fonte: [via] – [via]

4 pensieri su “IOS 4.3: problemi grafici per iPod Touch 4 dopo aggiornamento

  1. gaspare

    Salve,

    ho comprato un ipod touch 4g sabato 12 marzo 2011

    ed ho effettuato l'aggiornamento IOS 4.3

    utilizzando ipod ho notato diversi problemi grafici (“sfarfallio”,“distorsione”)in alcune zone dello schermo sul simbolo del lucchetto, del wi-fi dell'icona di caricamento ecc..Poi se l'ipod è bloccato e mi arriva una notifica si assiste ad un strano fenomeno come se fosse una distorsione o un'interferenza…

    Che devo fare per risolvere il problema?

    Replica
  2. Melloni Luca Autore articolo

    Ciao Gaspare,

    al momento non puoi fare nulla.

    Ho effettui un downgrade a iOS 4.2.1 oppure attendi Apple che dovrebbe sistemare il problema con un fix.

    Dato che al Pwn2Own hanno scovato un bug di Safari, che Apple dovrà sicuramente aggiustare in poco tempo (data la gravità), da Cupertino non tarderà ad arrivare iOS 4.3.1!!

    Replica
  3. brunilde

    ciao io avrei un problema con il mio ipod touch 4g allora io gioco a un gioco con l'ipod ,poi chiudo il gioco e blocco la tastiera(con il tasto in alto a destra) poi quando risblocco la tastiera faccio per scorrere il menu ma si blocca per qualche secondo e quindi rimane impallato ho provato a ripristinarlo ma niente come faccio a risolvere il problema??

    Replica

Tu cosa ne pensi?