Jailbreak iOS 7: rubato l’exploit e poi rivenduto? No, i chiarimenti…

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 7 mesi 9 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

La settimana scorsa un tweet di uno dei membri più popolari dell’hacker team ha creato molto scompiglio ai fans del Jailbreak. Infatti Stefan Esser aveva comunicato, tramite il noto social network, che l’exploit di Evasi0n era stato rubato da qualcuno vicino al team e rivenduto ad un privato. Questo, sempre secondo le voci, avrebbe portato a ritardare l’uscita del Jailbreak di iOS 7 a data da destinarsi. Oggi riceviamo la notizia confortante direttamente da Pod2g che la notizia è assolutamente falsa e lo sviluppo del software sta’ procedendo.

ios-7-jailbreak

Partiamo dal principio: giovedì 12 Dicembre i0n1c (nick name di Stefan Esser) pubblica su Twitter il seguente messaggio:

La traduzione non è difficile e si capisce che Esser comunichi ai suoi follower il fattaccio che è accaduto all’interno del team Evad3rs!

Per molti giorni il popolo del Jailbreak ha dormito sonni poco tranquilli pensando alla notizia ma sopratutto alla conseguenza di tale frase. Sicuramente, se ciò fosse accaduto veramente, il team avrebbe perso entusiasmo sul progetto e il software, Evasi0n, per il jailbreak di iOS 7 non sarebbe più uscito o forse fra chissà quanto tempo!

Fortunatamente un giornalista, vicino ad uno dei personaggi importanti del team della rivista online International Desing Times, è riuscito a strappare alcune dichiarazioni a Pod2g.

Cyril Cattiaux (in arte Pod2g) ha affermato:

“That’s complete bullsh–.” e poi “the jailbreak stuff is moving on, but slowly.”

Traduzione: “(Quanto detto) È completamente falso. I lavori sul jailbreak sono in movimento, ma lento“.

Per tanto abbiamo ottenuto due informazioni molto importanti, la prima che nulla è stato rubato al team Evad3rs e la seconda che i lavori procedono correttamente anche se lentamente.

QUANDO USCIRA’ IL JAILBREAK DI IOS 7?

A questa domanda Pod2g non ha voluto rispondere, sicuramente non entro il  2013; ora mai siamo a metà Dicembre e le festività rallenteranno ancora di più i lavori del team.

Speriamo in un uscita nei primi mesi del 2014!!

Fonte: [via]

 

Tu cosa ne pensi?