Mozilla Firefox 3.1 prima beta

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 1 mese 3 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

La Mozilla Foundatio ha rilasciato la prima beta della prossima release del loro noto browser Firefox, nome in codice “Shiretoko”.

La conferma del rilascio della prima beta pubblica di Firefox 3.1 è ora mai avvenuta su quasi tutti i più grossi network di informazione mondiale; ma prima di tutto è stato rilasciato un avviso sul sito ufficiale del Mozilla Developer Team.

Firefox 3.1 beta lo potete trovare nella pagina dei download della Mozilla Foundation per le pre-release beta. Ovviamente voglio ricordare che questa non è una versione stabile, può avere dei problemi di compatibilità per questo è riservata a tester e persone per il feedback.

Al momento la beta è disponibile per le tre piattaforme più utilizzate cioè: Windows, Linux e Mac; inoltre sono disponibili in 36 localizzazioni diverse tra cui anche l’italiano.

Veniamo ora alle novità che troveremo nella prossima release di Firefox:

  1. Migliorato il sistema di gestione degli standard Web nel layout engine Gecko;
  2. Aggiunto il supporto per le proprietà del CSS 2.1 e CSS 3;
  3. Aggiunta la funzionalità di anteprima delle schede che si stanno visitando;
  4. Migliorato il sistema di ricerca della Smart Location Bar con aggiunta di caratteri speciali;
  5. Supporto migliorato per le nuove tecnologie dello standard HTML del W3C come: TAG

Per chi volesse approfondire le modifiche apportate alla prima beta pubblica di Firefox 3.1 può accedere a questo dettagliato documento: Firefox 3.1 beta 1 – an overview of features for web developers.

Tu cosa ne pensi?