Disponibile Internet Explorer 9 beta in Italiano!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 2 mesi 5 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Microsoft ha messo a disposizione di chiunque la nuova beta della futura versione di Internet Explorer, la 9. Beta che è scaricabile dal sito del colosso di Redmond; ovviamente per i soli utenti di Windows Vista e 7. Questa nuova versione si preannuncia un grande passo in avanti, nella navigazione e nella compatibilità.

Per poter scaricare la nuova beta pubblica di Internet Explorer 9 dobbiamo semplicemente accedere al sito di Microsoft Italia, scaricare il file ed installarlo.

Download IE 9 beta ITA

Download IE 9 beta ITA

La pagina ufficiale di Download e disponibile al seguente indirizzo: http://windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/download/ie-9/worldwide .

Dobbiamo semplicemente selezionare il SO, ricordo che IE 9 è disponibile solamente per Vista 32 bit e 7 sia a 32bit che 64! Il file di installazione pesa circa 20 MB.

NOVITA’:

La prima cosa che notiamo è la grafica migliorata. Questa volta è stata utilizzata una grafica minimalista per dare più spazio ai contenuti. Molti hanno criticato il fatto di affiancare alla barra degli indirizzi la barra delle schede aperte e attive. Questo potrebbe ridurre lo spazio di tutte e due i contenuti.

IE 9 Nuova grafica

IE 9 Nuova grafica

Nuovo sistema di Download Manager inserito in Internet Explorer 9. Questo permette di migliorare la navigazione, sopratutto quando scarichiamo molti file dal web. In quanto possiamo tenere ordinati tutti i file in coda di download.

IE 9: Nuovo Download Manager

IE 9: Nuovo Download Manager

Per migliorare le prestazioni, Internet Explorer sfrutta la potenza del processore grafico del computer, noto anche come GPU, per gestire le attività che utilizzano la grafica in modo intensivo, ad esempio i flussi video e i giochi online. Collegandosi al GPU, Internet Explorer consente di esplorare il Web in modo più rapido e coinvolgente.

Sul fronte della sicurezza sicuramente Microsoft ha lavorato molto; in primo luogo ha cercato di migliorare la compatibilità con gli attuali standard WEB del W3C.

Inoltre ha migliorato la grafica per cercare di evitare frodi informatiche tramite tecniche di pishing (cosa che Google Chrome ha fatto già da diverso tempo…):

IE 9: controllo domini

IE 9: controllo domini

Sono stati ottenuti molti risultati anche nel controllo dei crash del software. Gli arresti anomali dei siti Web vengono confinati a schede singole e non si espandono a tutte le finestre del browser. Se si verifica un arresto anomalo di un sito in una scheda, la sessione di esplorazione rimanente non subisce alcuna interruzione e puoi continuare a navigare indisturbato. Dopo che il problema è stato identificato, in Internet Explorer 9 la scheda viene automaticamente ripristinata. Se una o più schede vengono chiuse o subiscono un arresto anomalo in modo imprevisto, vengono ricaricate automaticamente e tu potrai tornare al sito che stavi visitando prima dell’arresto anomalo. Internet Explorer 9 supporta inoltre il ripristino in seguito a caduta di un sito grazie al quale verrai avvertito se il sito Web che stai tentando di visitare non risponde o se per qualche motivo si è verificato un timeout.

[via]

Un pensiero su “Disponibile Internet Explorer 9 beta in Italiano!

Tu cosa ne pensi?