Google acquisisce Motorola Mobility: inizia una nuova era.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 8 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

La notizia è balzata ieri su tutti i portali di informazione, nessuno escluso. Mentre tutti erano in spiaggia a festeggiare il ferragosto il colosso di Mountan View ha investito 12,5 miliardi di dollari nell’acquisizione della divisione Mobility (quella dove vengono sviluppati e prodotti gli smartphone) di Motorola. Matrimonio che darà il via ad una nuova era di concorrenza verso Apple e Microsoft.

L’operazione finanziaria messa in atto da Google ha sicuramente un interesse davvero particolare. Se fino ad ora Big G aveva solamente potuto combattere, nel mercato degli smartphone multimiliardario, con i software e il suo Android ora può giocare ad armi pari con tutti i suoi sfidanti, Apple in primis.

Non si sa ancora bene a cosa questa acquisizione potrà portare; ma sicuramente qualcosa di molto tecnologico e all’avanguardia, conoscendo Google e la sua politica.

L’introduzione di iPhone, da parte di Apple, ha completamente modificato il DNA del mercato dei telefonino. Portando i clienti ad essere sempre più esigenti di tecnologia e strumentazione all’avanguardia.

Sono ansioso di vedere i frutti di questa acquisizione!

Fonte: [via]

Un pensiero su “Google acquisisce Motorola Mobility: inizia una nuova era.

Tu cosa ne pensi?