Microsoft apre un blog su Windows 7: E7

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 3 mesi 4 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Redmond – A quanto pare Microsoft ha deciso di eliminare la cortina di silenzio che aveva creato attorno al futuro successore di Vista: Windows 7. L’apertura del blog è stata annunciata da Jon DeVaan e Steven Sinofsky senior engineering di Windows 7.

E7” il blog dedicato al futuro sistema operativo di casa Microsoft ha aperto i battenti a questo URL: Engineering Windows 7.

I due ingegneri, blogger di E7, sono: Jon DeVaan e Steven Sinofsky; il primo è Windows Core Operating System Division, mentre il secondo è Windows Live Engineering Group.

DeVaa e Sinofsky da ora in avanti scriveranno sul blog le novità sullo sviluppo di Windows 7. A detta dei due la progettazione del nuovo codice è partita subito dopo l’uscita ufficiale di Vista, cioè circa 18 mesi fa. Come si legge nel primo messaggio, di benvenuto e di apertura del blog, i due scrittori con l’apertura di questo nuovo portale, sperano, che si crei un’importante comunicazione a due vie tra gli utenti e i programmatori di Windows7.

L’apertura di E7 è sicuramente una nota da non sottovalutare, secondo alcuni questa decisione da parte di Microsoft indica che il rilascio di una prima versione di test di Windows 7 è molto vicina. Inoltre il blog serve per iniziare il percorso di pubblicizzazione del futuro sistema operativo.

Ecco alcuni estratti, tradotti, dall’articolo di apertura: “Nel mondo della blogosfera è stato scritto di tutto e di più su come sarà il futuro di Windows. Molto è stato scritto e non sempre tutto rispecchia la realtà della situazione. L’apertura di questo blog ci ha permesso di creare un canale di comunicazione da dove reperire notizie veritiere su Windows 7” – scrivono poi – “Le nostre intenzioni sono quelle di partecipare attivamente al blog, con post regolari e rispondere ai commenti degli utenti. Siamo inoltre sicuri che il team di sviluppo di Windows 7 parteciperà attivamente a questo blog coinvolgendo tutti gli utenti. Inoltre i beta tester saranno sempre informati sulle novità prima dell’uscita ufficiale delle release di testing.”

Per chi volesse approfondire l’argomento del Blog E7 e di Windows 7 vi consiglio questo articolo di Mary Jo Foley: “Sinofsky to dish on Windows 7? Wishful thinking“, famosa blogger di Zdnet specializzata su Microsoft.

Tu cosa ne pensi?