Apple rilascia iOS 4.3.4 per patchare la falla usata da JailbreakMe!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 4 mesi 9 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Come già annunciato da diversi Blog autorevoli, ma anche da me, Apple si è affrettata a rilasciare una nuova versione di iOS per sistemare la falla che ha permesso a Comex di explottare lo stesso sistema operativo per eseguire il jailbreak di iPad 2 e di iPhone 4! Ovviamente chi ha già fatto o ha intenzione di eseguire il jailbreak su tali dispositivi non deve assolutamente aggiornare a iOS 4.3.4! Per sistemare il bug si può utilizzare PDF Patcher 2, rilasciato dallo stesso Comex su Cydia; nell’articolo vi mostro come installarlo!

L’aggiornamento è obbligatorio per Apple che si è dovuta affrettare per rilasciarlo. La vulnerabilità ha permesso a Comex, tramite un PDF malformato, di eseguire il jailbreak tethered anche su iPad 2!

Come detto in precedenza l’update serve solo a tappare la falla usata da Comex:

Per tutti quelli che hanno utilizzato JBM.com o hanno intenzione di utilizzarlo, per esempio su iPad 2, consiglio di salvare il certificato SHSH con TinyUmbrella: http://thefirmwareumbrella.blogspot.com/.

Comex ha rilasciato, poco dopo la messa online di JBM.com 3 una patch (non ufficiale, nda) per correggere la vulnerabilità da lui sfruttata.

Il tweak si chiama PDF Patcher 2.0 e lo potete trovare su Cydia. Pesa pochi kb e si installa in poco tempo; non richiede nessuna modifica e l’installazione è quasi obbligatoria!!

COME INSTALLARE PDF PATCHER 2.0:  Aprite Cydia, andate in ricerca e digitate “PDF”. Guardate fra i risultati e troverete PDF Patcher 2.0.

Cliccateci sopra, l’autore è Comex nella repo di BigBoss. Il tweak pesa pochi kb, procedete con l’installazione. Dopo averla eseguita si dovrà riavviare la springboard!

Questo workaround è da utilizzare se non volete perdere il jailbreak installando iOS 4.3.4!

Un pensiero su “Apple rilascia iOS 4.3.4 per patchare la falla usata da JailbreakMe!

  1. Pingback: Via con il Jailbreak tethered di iOS 4.3.4, grazie a Pwnage! :: Notizie su iPhone 5, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it

Tu cosa ne pensi?