Google Maps per iOS presto riceverà interessanti aggiornamenti, parola di Google!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 2 mesi 13 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Alla conferenza del Google I/O, che si sta ancora svolgendo, sono state svelate alcune novità che riguarderanno da vicino una delle app più utilizzate su iPhone: Google Maps. Direttamente dalle parole dei porta voce di Google vengono segnalate le novità che saranno introdotte su Google Maps; avremo nuove funzionalità che ci aiuteranno nella navigazione turn by turn, e non solo.

ios google maps aggiornamento

La prima cosa che si nota nella futura versione di Google Maps è il layout; i portali specializzati, presenti alla conferenza, riportano un cambiamento nel design dell’app. Modifiche che miglioreranno l’esperienza dell’utente durante il suo utilizzo.

Potremmo anche usufruire di nuove funzionalità; come i risultati interattivi di locali, luoghi pubblici e posizioni. Se cerchiamo un ristorante saranno disponibili tante altre informazioni su quel luogo, oltre alla localizzazione, come numeri di telefono, email, recensioni e molto altro.

Inoltre, per migliorare la navigazione turn by turn, si potrà usufruire del servizio segnalazione incidenti; che in automatico permetterà all’app di modificare il tragitto scelto per prenderne uno più breve in termini di tempo.

Permetterà, anche, di confrontare i tempi di percorrenza fra le diverse modalità di esecuzione: a piedi, mezzi pubblici e in automobile; così da permettere la scelta migliore.

GOOGLE MAPS ANCHE PER IPAD CON APP NATIVA:

Altra ottima notizia è quella che, finalmente, Google Maps avrà un’app nativa anche per iPad. Includerà tutte le funzionalità di quella per iPhone con in più alcuni servizi appositamente studiati.

Per poter godere di tutte queste nuove funzionalità dovremmo attendere l’estate e, secondo me, anche qualcosa in più. Come il servizio sul traffico migliorato e le ricerche interattive!

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?