Wall Street Journal conferma iPhone 5 con display maggiore in uscita in autunno.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 11 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Una delle più importanti testate giornalistiche al mondo, il The Wall Street Journal, ha rilasciato un articolo in cui si dice sicura che il prossimo melafonino avrà un display di maggiori dimensioni rispetto a quello attuale per contrastare i suoi concorrenti; inoltre la produzione verrà avviata nel mese di giugno in tempo per essere poi presentato in autunno. Ma vediamo i dettagli dell’articolo pubblicato oggi sul WSJ online!

wall street journal logo notizia

“Per la prima volta dal 2007 [anno di presentazione del primo iPhone] Apple avrebbe cambiato i propri piani riguardo alle dimensioni del display di iPhone. Creando per il futuro dispositivo un display da 4 pollici” così descrivono, i due giornalisti del WSJ, la mossa di Apple nel controbattere la sempre più insistente concorrenza di Samsung sul mercato degli smartphone.

Nell’articolo in questione si leggono alcuni dati relativi alle quote di mercato sugli smartphone: Samsung guida il settore con una quota pari al 30,6 % a seguire abbiamo Apple con il 24,1 %.

Samsung è molto competitiva sugli smartphone, tanto da averne rilasciato una bella serie in questo ultimo anno sfondando la barriera dei 4,8 pollici come diagonale maggiore del Samsung Galaxy S3.

Per questo motivo Apple sarà obbligata a cambiare le dimensioni del display del futuro iPhone 5?? Alcuni analisti intervistati dal WSJ hanno detto che iPhone rimane sempre lo smartphone di riferimento nel settore e può ancora dettar legge sul mercato.

L’iPhone resta un grande motore di crescita per Apple, e la popolarità del telefono in Asia è stato un fattore chiave dietro ai robusti guadagni dell’azienda per il trimestre più recente a marzo. Quasi raddoppiato l’utile nel trimestre, mentre le vendite di iPhone aumentate al 88%.

Secondo le fonti dei giornalisti della nota testata la produzione dei display da 4 pollici per iPhone 5 partirà il prossimo mese, Giugno 2021, e sarà seguita da due importanti produttori: la coreana LG Display e la giapponese Sharp.

Due marchi di tutto rispetto quelli selezionati da Apple come fornitori ufficiali.

Come sempre non appena si avranno altre notizie sul futuro melafonino vi aggiornerò immediatamente!

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?