
Si preannunciano ancora ritardi per la tanto agognata connessione a Banda Larga, ADSL, a Mirabello, un paese in Provincia di Ferrara. Ora mai il Digital Divide è un argomento persistente in Italia. Mirabello è solo uno dei tanti paesi che attende, da anni, di poter essere, almeno, al livello dei paesi Europei.
La notizia di un ritardo nella consegna dei lavori per Mirabello è stata comunicata tramite un avviso sul Gruppo di Facebook: MIRABELLO vorresti l’ADSL?!?! Sarebbe anche ora….
Si legge come i lavori stiano procedendo a rallentatore e la consegna ultima sia a fine Marzo 2011. Le voci sono discordanti, però, in paese; una cosa solo è sicura: per questo mese niente ADSL!
Il gruppo conta circa 150 utenti, per lo più giovani, di Mirabello che sono stanchi di essere completamente scollegati dal resto del mondo.
L’Italia risulta 23° nella classifica di Eurostat: Classifica aggiornata a Dicembre 2010. Vicino alla nostra posizione abbiamo nazioni come: Turchia, Bulgaria e Romani.
Direi che sarebbe anche ora di darsi una mossa!
Pingback: Telecom Italia rallenterà Torrent, eMule e tutto il P2P! :: iPhone 4, iPad 2, Apple, Microsoft, BlackBerry, Sicurezza e Tecnologia :: tutta l'informazione – Orebla.it