Nuovo aggiornamento iOS 7.0.4; corretti alcuni problemi utilizzando FaceTime!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 10 mesi 9 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Apple ha rilasciato, nella serata di ieri, l’ultimo aggiornamento del suo sistema operativo mobile: iOS 7.0.4. L’update, ufficialmente, serve per risolvere alcuni problemi di stabilità e un noto bug che impediva agli utenti di utilizzare correttamente FaceTime. Non sono stati corretti, pare, i problemi che portano molti utenti ad avere un consumo esagerato della batteria.

ios-7.0.4-update-logo

L’aggiornamento rilasciato ieri è da considerarsi un minor update; cioè necessario a sistemare alcuni problemi fastidiosi ma non “pericolosi” per la sicurezza del nostro dispositivo.

Ecco il changelog ufficiale di Apple per iOS 7.0.4:

ios-7.0.4-changelog

Visti i vari problemi di durata della batteria che vi sono stati con l’arrivo di iOS 7 può essere utile aggiornare per chi ha tali deficit. In modo da verificare se Apple ha provveduto, magari senza metterlo nel changelog, a sistemare i bug che creavano tale inconveniente.

Per tutti gli altri: io sono sempre restio ad effettuare questi minor update se vedo che il mio dispositivo funziona bene, non ha problemi e sopratutto se vedo che l’aggiornamento non introduce novità interessanti! Opinione personale, voi siete tenuti ad aggiornare per avere sempre la garanzia di sicurezza!

COME AGGIORNARE AD IOS 7.0.4?

L’aggiornamento è molto semplice, avete sempre i soliti due modi:

  • OTA (senza fili): andate in Impostazioni – Generali – Aggiornamento Software. Da qui partirà la ricerca automatica di un nuovo aggiornamento e, se presente, vi sarà visualizzata una procedura guidata da fare. Consiglio di essere connessi ad una rete Wi-Fi e con la batteria in carica!
  • Via iTunes: collegate il dispositivo al vostro PC o Mac dopo aver aperto iTunes; il software in automatico (se collegato ad internet) rileverà la presenza di un aggiornamento. Seguite le istruzioni per effettuare l’update!

Tu cosa ne pensi?