Vodafone e RIM annunciano il nuovo Blackberry 3G 9300

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 9 mesi 11 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

RIM e Vodafone Italia, partner per la telefonia mobile nel nostro paese, hanno annunciato in questi giorni il rilascio del nuovissimo BlackBerry Curve 3G 9300. Smartphone che si va ad aggiungere alla categoria dei curve con nuove funzionalità rispetto alle altre sempre a prezzi di fascia media.

Per chi è appassionato del mondo RIM questa è senz’altro una notizia di notevole interesse. La serie Curve è stata introdotta per rendere disponibile agli utenti uno smartphone dalle qualità elevate con un prezzo accessibile a molti.

IL NUOVO BLACKBERRY CURVE 3G 9300:

BlackBerry Curve 3G 9300

BlackBerry Curve 3G 9300

Le nuove caratteristiche introdotte dai tecnici RIM sono davvero interessanti:

* Supporto rete 3G

* Trackpad ottico

* Tastiera full QWERTY

* Dati e voce simultanei

* E-mail e messaggi di testo

* BlackBerry® Messenger

* Messaggistica istantanea

* Telefono

* Browser

* Fotocamera e registrazione video

* Wi-Fi®

* GPS

* Lettore multimediale

* Agenda

* Bluetooth®

* Modem interno

Con questo modello la RIM ha eliminato la trackpad con la rotella sostituendola con quella ottica. Soluzione che potrebbe sembrare meno precisa e meno maneggevole. Invece dopo vari test si presenta alquanto ergonomica e non fa invidiare per niente la rotellina presente nei modelli Curve 8900.

Sicuramente questo nuovo Curve si caratterizza per la presenza della connessione 3G che permette all’utente di navigare ad alta velocità in tutta mobilità.

Purtroppo però dal lato multimediale la RIM ha deciso di eliminare il flash per la fotocamera e di dotare questo smartphone di “soli” 2 megapixel. Quando concorrenti, o anche versioni precedenti come l’8900, sono dotati di almeno 3.2 megapixel.

SISTEMA OPERATIVO BLACKBERRY 6.0:

Il Curve 3G 9300 viene rilasciato con sistema operativo 5.0, soluzione che secondo me poteva essere cambiata e far uscire il nuovo modello con la versione 6.0; ultima release che apporta notevoli modifiche alla tecnologia del sistema operativo. Lo smartphone rimane comunque completamente compatibile con la nuova versione del SO, la 6.0, in qualsiasi momento aggiornabile tramite Blackberry Desktop Manager.

PREZZI:

Il Blackberry Curve 3G 9300 è in vendita solamente tramite Vodafone Italia sul proprio sito o nei negozi specializzati.

Attualmente i prezzi sono di 320,00 € per la versione senza abbonamento. Potete consultare il sito http://www.vodafone.it per le varie versioni dei piani abbonamento.

[via]

Tu cosa ne pensi?