Patch di Luglio per Microsoft, aggiornamento critico.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 4 mesi 7 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Microsoft ha rilascio il suo consueto bollettino di sicurezza mensile, questo mese abbiamo l’aggiornamento di alcune vulnerabilità classificate con il massimo grado di sfruttabilità, ciò significa che i pirati informatici sono già all’opera per sfruttarle!

I bollettini Microsoft sono sei, in cui vengono corrette nove vulnerabilità. Patch che consiglio di installare immediatamente non appena rilasciate via Windows Update. Dato il loro altissimo utilizzo da parte di pirati informatici sopratutto provenienti dal’EST Asiatico, come avvertono i McAfee Labs.

McAfee Threat Map

McAfee Threat Map

Come potete vedere dalla cartina qui sopra, le avvertenze dei maggiori attacchi partono tutte dall’Asia. Sono in quelle zone che i cyber criminali si nascondo, forse anche dietro a “montagne” di PC Zombie.

“Nonostante le patch di ieri, gli utenti di Windows continuano ad essere sotto attacco. McAfee Avert Labs ha osservato recentemente nuovi attacchi che sfruttano la vulnerabilità Office Web Components non corrette,” ci ha dichiarato . “Gli attacchi coinvolgono siti trappola in grado di caricare codici maligni su computer vulnerabili. I PC compromessi vengono dirottati e vengono uniti a una botnet, una rete di computer sotto controllo dei cybercriminali.”

“Le patch di Microsoft oggi annunciate sottolineano ancora una volta i rischi che un utilizzo non protetto di Internet comporta,” ha proseguito Marcus. “I criminali oggi si appoggiano a Web e email per diffondere software dannoso.”

McAfee raccomanda a tutti gli utenti di installare al più presto le patch rilasciate da Microsoft. Gli utenti home dovrebbero utilizzare Windows Automatic Updates mentre per gli utenti sarebbe essenziale avere in atto una strategia di risk management per prioritizzare le patch.

I prodotti di sicurezza di McAfee offrono protezione contro lo sfruttamento di tali vulnerabilità Microsoft, sia a livello di desktop sia con McAfee Network Protection che blocca gli attacchi prima che colpiscano un PC.

Il riassunto dei bollettini di sicurezza pubblicato da Microsoft sottolinea come le patch più importanti riguardino sicuramente i problemi ActiveX e DirectX che in questi mesi hanno caratterizzato le principali testate di sicurezza del web.

Un pensiero su “Patch di Luglio per Microsoft, aggiornamento critico.

  1. Pingback: Patch di Luglio per Microsoft, aggiornamento critico. :: News …

Tu cosa ne pensi?