Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\ Notizie\Aggiornamenti per Google Mobile;nuovo Search by Images e Voice

Aggiornamenti per Google Mobile;nuovo Search by Images e Voice



closeQuesto articolo è stato pubblicato 2 anni 10 mesi 1 giorno fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Mountan View (CA) – Come sempre quelli di Big G non passano il loro tempo a giocare a solitario al PC; infatti in queste ore sono stati introdotti alcuni miglioramenti al sistema di ricerca mobile di Google (raggiungibile da qualsiasi browser mobile, compreso Safari per iPhone, nda) e tre nuove funzionalità per la ricerca Desktop: Search by Images, Instant Search (solo per Google Chrome,nda) e Voice Search! Vediamo queste novità in dettaglio.

Google ha introdotto alcuni miglioramenti alla propria versione mobile (raggiungibile solo da dispositivo mobile, nda):

Google aggiorna interfaccia mobile

Google aggiorna interfaccia mobile

Come potete vedere, dallo screenshoot, ora abbiamo anche quattro nuove icone. Potete ben intuire l’utilizzo delle prime tre; le quali offrono un servizio di ricerca veloce per le attività presenti nella zona in cui siamo (ovviamente previo utilizzo della posizione GPS!, nda).

PS: se non vedete le novità provate a ricaricare la pagina oppure a cancellare la cache del browser!!

GOOGLE SEARCH BY IMAGES:

Questa è davvero una chicca, già presente nella Google App per dispositivi mobili (come iOS e Android, nda), permette di effettuare una ricerca immagini inserendo non una keyword o una frase ma un’altra immagine!

Google Search by Images Icon

Google Search by Images Icon

L’interfaccia rimane identica a quella precedente con l’aggiunta di una piccola icona nella casella di testo. Questo è il video ufficiale di presentazione:

GOOGLE VOICE SEARCH:

Stessa identica procedura per questa nuova funzionalità (purtroppo disponibile solo sul .com e in lingua inglese, nda) che permette di eliminare la tastiera ed inviare la keyword o frase di ricerca direttamente con la voce.

Queste prime due funzioni sono da tempo presenti sui dispositivi mobili!!

GOOGLE INSTANT SEARCH:

Questa è una nuova funzionalità davvero utile: permette di pre-caricare il sito web del primo risultato alla nostra ricerca per renderlo immediatamente disponibile al nostro clic.

Tale funzione è disponibile solo per Google Chrome!

Google rules…

Fonte: [via]


Condividi:

Tag articolo:
, , , ,
Ti è piaciuto l'articolo?
Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)
Loading ... Loading ...
Luca Melloni avatar A proposito di Luca Melloni:

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Tutti gli articoli di: .


Commenti e trackback abilitati.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>









Recensione iPhone 5S!

Recensione iPhone 5!