Pagare per HotSpot? Direi di si. H3G Italia chiarisce la situazione

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 6 mesi 8 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Oggi il chiarimento di H3G Italia, alla redazione di iPhoneItalia.com, verso i propri clienti sulla questione: “Pagare si o Pagare no per utilizzare HotSpot di iPhone 4?”. E si scopre come, anche per H3G Italia, non sia proprio tutto gratuito!

L’aggiornamento di iOS alla versione 4.3 ha portato la funzionalità, molto valida, dell’HotSpot Personale. In pratica possiamo trasformare iPhone 4 in un router per l’accesso ad internet con il nostro PC.

Ovviamente le compagnie telefoniche non potevano includere tale traffico, generato con HotSpot, nella banda a noi destinata da contratto!

Dopo aver visto quanto Vodafone fa pagare per sfruttare tale nuova funzione, anche H3G Italia (anche conosciuta come 3, nda) chiarisce alla redazione di iPhoneItalia.com la situazione:

Per maggior sicurezza, abbiamo voluto inviare una mail al supporto clienti di H3G che ci ha prontamente risposto.

Nella mail che abbiamo ricevuto, viene spiegato che:

* Per i clienti in abbonamento, tutto il traffico dati andrà ad erodere la soglia mensile prevista dal proprio piano tariffario;

* Per i clienti con scheda prepagata che abbiano attivato l’opzione SuperInternet entro il 30/06/2010 il traffico derivante da HotSpot sarà conteggiato nella soglia mensile;

* Per i clienti con scheda prepagata che abbiano attivato l’opzione SuperInternet a partire dal 01/07/2010 la navigazione tramite Personal HotSpot non rientra nella soglia mensile/giornaliera, con addebito separato in base al proprio piano dati tariffario.

Ho voluto citare, direttamente, una parte dell’articolo di Marco de Santis per non creare confusione.

Viva la Vida! E io pago!

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?