Apple iOS 4.3 beta – Prime impressioni

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 6 mesi 10 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Ho voluto riprendere un articolo di Neowin.net, nota testata informativa, molto interessante; il quale analizza i punti cruciali della nuova beta di iOS 4.3 di Apple per iPhone e iPad. Vediamo che novità sono state introdotte, prima fra tutti l’interessantissima funzione di Personal HotSpot; con la quale si può condividere la connessione ad internet via Wi-Fi con altri cellulari o smartphone.

A concedere la possibilità di utilizzare la beta di iOS 4.3 a Neowin.net, la quale è disponibile ai soli Apple beta tester, è Simon Andrews.

HOTSPOT PERSONALE SUL PROPRIO IPHONE-IPAD:


Questa è una funzione davvero molto interessante che molti utenti attendevano. Vista su l’iPhone 4 Verizon, uscito la settimana scorsa, in futuro sarà disponibile a tutti gli utenti di iDevice di Apple.

Personal HotSpot permette a 5 periferiche di utilizzare la connessione internet dell’iDevice tramite Wi-Fi. In sintesi si sostituisce ad un vero e proprio router Wi-Fi.

Gestire questa funzionalità, la quale al momento pare solo per iPhone 4 e 3GS, è davvero molto semplice. Basta impostare una chiave WPA2 effettuare l’accoppiamento ed il gioco è fatto.

ios 43 beta Personal Hotspot

ios 43 beta Personal Hotspot

Purtroppo però non è possibile modificare nulla delle impostazioni di connessione Wi-Fi a parte, ovviamente, la password WPA2.

Nemmeno il nome SSID che prenderà quello del nome dello smartphone. Su questa funzione non vi sono limitazioni di velocità di connessione se non quelle date dal campo sulla rete telefonica.

Gli operatori, al momento, pare non abbiano molte possibilità di limitare l’utilizzo di questa funzione, come già fanno con il Tethering.

ALTRE MODIFICHE SECONDARIE:

Avvisi Messaggio: possibilità di impostare lo smartphone per segnalare i messaggi fino a 10 avvisi, prima era possibile solo fino a 2.

Blocco Note: cambiato il tipo di carattere; quello precedente, pare, non aver riscosso molto successo.

Interfaccia Foto: cambiata l’interfaccia sulle impostazioni delle foto; o meglio: è stata migliorata per renderla più consona allo schermo da 10 pollici di iPad!

Velocità: su questa voce i tecnici di Neowin sono rimasti molto sul vago; essendo questa la prima beta non si aspettano gradi cose!

DATA DI RILASCIO IOS 4.3:

Non ci sono voci ufficiali, ma dai soliti tempi di Apple dovrebbe essere disponibile intorno a Marzo 2011!

[via]