McAfee ePolicy Orchestrator 4.0

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 5 mesi 8 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

McAfee ePolicy Orchestrator (ePO) 4.0 è un nuovissimo strumento rilasciato da poco dalla nota software house californiana. Sono già molti i clienti che ha soddisfatto in questi primi tre mesi di vita, ma vediamo di cosa si tratta.

Ecco direttamente dal comunicato stampa ufficiale l’illustrazione di questa nuova e potente suite di McAfee:
McAfee® ePolicy Orchestrator® 4.0 (ePO™) è la prima e unica piattaforma che consente alle aziende enterprise e pubbliche una gestione centralizzata dei prodotti di sicurezza e conformità di vendor differenti.

Finalmente una società a racchiuso in una unica suite tutti gli strumenti necessari alle imprese moderne per lavorare in modo sicuro ed organizzato, utilizzando le nuove tecnologie senza pericoli.

Dopo i primi 90 giorni di attività McAfee ePO 4.0 ha lasciato su molte imprese, a livello mondiale, una ottima impressione:

Atos Origin, azienda internazionale di servizi IT, utilizza McAfee ePO 4.0 per il funzionamento e la gestione dei propri servizi antivirus. “Senza ePO 4.0, saremmo meno efficienti, cercando di barcamenarci tra sicurezza di endpoint, rete, dati, Web e e-mail,” ha dichiarato Martin Reindl direttore della business unit system security di Atos Origin Germania. “Oggi, il nostro personale IT ha una visione chiara di tutta la gamma di prodotti di sicurezza nel nostro ambiente. Per questo possono essere maggiormente efficienti, e di conseguenza più proattivi nel garantire la sicurezza delle infrastrutture dei nostri clienti. Per quanto riguarda la migrazione, McAfee ha seguito con noi ogni fase del processo. Anche se in realtà non ce ne sarebbe stato bisogno. Tutto è andato come previsto ed è stato gestito dai nostri ingegneri.”
“Come fornitore globale di servizi di sicurezza gestiti, Unisys sceglie con oculatezza le tecnologie da utilizzare per offrire soluzioni mission-critical ai propri clienti,” ha aggiunto Andrew Ward, solution director, managed security di Unisys. “I service provider richiedono robuste funzioni di gestione centralizzata per gestire e monitorare remotamente i controlli di sicurezza secondo le condizioni concordate con i clienti.  McAfee ePolicy Orchestrator fornisce tale piattaforma.”

Unisys ha recentemente annunciato la disponibilità della propria offerta di sicurezza endpoint basata su McAfee ePO 4.0 per la gestione delle soluzioni Total Protection e Data Loss Prevention.
“Siamo stati in grado di migrare molto semplicemente i nostri 5.600 utenti finali a McAfee ePO in pochi minuti anziché in ore o addirittura giorni,” conclude Neil Baird, senior client systems analyst Health Services presso le Cliniche e gli Ospedali dell’Università dello Utah. “I report personalizzati e la visualizzazione del cruscotto ci hanno aiutato moltissimo. In tal modo possiamo ottenere informazioni dettagliate che ci consentono di agire rapidamente e con efficacia. Certamente questo offre degli innegabili vantaggi a chi utilizza McAfee ePO.”

Tu cosa ne pensi?