HERE: Navigatore satellitare offline gratuito per iOS che presto sarà lanciato da Nokia!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 7 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Nokia in questi ultimi tempi si sta dando molto da fare per recuperare punti nei confronti dei suoi concorrenti nel mercato mobile. Oggi l’annuncio che la prossima settimana sarà disponibile per tutti i sistemi iOS il nuovo sistema mappe HERE. Questa nuova app sarà rilasciata gratuitamente verso i dispositivi Apple proprio per integrare la nuova tecnologia Nokia anche su altri dispositivi; il tutto disponibile, anche in modalità OffiLine.

nokia here screenshot

La presentazione di questo nuovo servizio di Nokia denominato HERE è avvenuta con gran clamore. Questo per enfatizzare le novità e miglioramenti che tale App potrà apportare ai dispositivi iOS che si sono trovati di fronte (con l’ultimo aggiornamento di iOS 6) ad una disastrosa situazione relativa all’app nativa Mappe.

Le parole del CEO, Stephen Elop, di Apple non lasciano alcun dubbio sulla loro contromossa:

La gente vuole mappe perfette, e HERE riunisce l’intera offerta di localizzazione Nokia consentendoci di offrire agli utenti una migliore esperienza di esplorazione, scoperta e condivisione del loro mondo. Inoltre, grazie ad HERE saremo in grado di estendere la nostra esperienza ventennale nell’abito della localizzazione anche ai nuovi dispositivi e sistemi operativi diversi da Nokia. Riteniamo che grazie ad HERE sempre più persone potranno beneficiare dei nostri servizi di mappatura e localizzazione, nonché di contribuire alla loro crescita.

HERE logo

Ecco alcune caratteristiche di HERE per iOS:

  • Navigazione Offline grazie al download delle mappe;
  • Guida vocale di navigazione;
  • Utilizzo della tecnologia HTML 5;
  • Indicazioni di trasporto pubblico per la navigazione pedonale.

Insomma si preannuncia un ottimo servizio offerto gratuitamente da Nokia anche ai dispositivi Apple.

L’abbandono dei servizi Mappe di Google da parte di Apple e la dotazione di un servizio mappe proprietario assai di basso livello ha visto la necessità, per moltissimi clienti, di appoggiarsi a navigatori di terze parti tramite le apposite App su App Store. Purtroppo, però, i navigatori sono assai costosi e non sempre si è dispositivi a spendere decine e decine di euro per queste app.

La mossa di mettere a disposizione un navigatore gratuito su iOS da parte della nota casa Finlandese ha sicuramente lo scopo di far conoscere a molte più persone il marchio Nokia, la qualità legata al marchio tramite questo servizio e magari di migliorare sempre di più la mappatura grazie ad un più ampio numero di utilizzatori.

Vi ricordo che questa tecnologia è già disponibile sui dispositivi Nokia con la relativa applicazione gratuita.

Tu cosa ne pensi?