[REC] Icon Project: Come creare scorciatoie in home su iPhone con un app!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 4 mesi 16 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

RECENSIONE-APP – Apro questa rubrica con una recensione di un’app molto interessante: Icon Project (in italiano la trovate con “Icona del Progetto”). Punto di forza di SBSettings, famoso tweak per il jailbreak, è la possibilità di creare scorciatoie nella schermata Home a tutte le funzioni e app che abbiamo e vogliamo. Per avere SBSetting, però, dobbiamo fare il JB di iOS. Come fare, quindi per ottenere, quasi, la stessa cosa con un’app senza jailbrea, quella che vi descriverò dopo il salto sarà la mia risposta!

SCHEDA APP:

Nome: Icona del Progetto (Icon Project)
Autore: Jeong JH (FMProject)
Prezzo: 0,79 €
Dimensione: 7,5 MB circa

LINK DOWNLOAD ITUNES: Icona del progetto download app.

RECENSIONE APP:

Icon Project ci permette di creare, ad un costo davvero contenuto, una miriade di icone da aggiungere alla nostra Home Screen per avere sempre a portata di mano scorciatoie che ci permettono di effettuare operazioni molto veloci.

Esempio senza Icon Project: vogliamo mandare una mail al nostro direttore, operazione che svolgiamo spesso, cosa facciamo di solito?? Apriamo l’app email, andiamo in componi nuova email, aggiungiamo il destinatario e scriviamo il testo!

Esempio con Icon Project: vogliamo mandare una mail al nostro direttore, operazione che svolgiamo spesso, cosa facciamo di solito?? Clicchiamo sull’icona creata appositamente e in automatico ci si apre un nuovo messaggio email con il destinatario già inserito. A noi non rimane che scrivere il testo.

Potrei farvi molti altri esempi e vi faccio vedere il video creato dall’autore:

Come vedete il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo anche se non in lingua italiana! Nel video si vede come l’autore abbia creato una cartella con le icone relative ai suoi amici e familiari; così da poterli chiamare semplicemente cliccando sulla relativa icona della persona!!

Vi chiederete come funziona quest’app?? Bè è molto semplice: l’app crea una pagina web con comandi predefiniti, gestiti da iOS, che possono essere salvati tramite un’icona personalizzata sulla Home Screen!

Buon divertimento!

 

Un pensiero su “[REC] Icon Project: Come creare scorciatoie in home su iPhone con un app!

Tu cosa ne pensi?