iPhone 3G: primi giorni, vendite record

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 4 mesi 8 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Il nuovo Apple iPhone 3G è stato presentato 3 giorni fa in contemporanea in tutti i negozi del mondo, compresa l’Italia questa volta, ed ha fatto subito registrare code record davanti agli esercizi ma non solo quelle.

Secondo i primi dati rilasciati dalla stessa Apple le vendite in tre giorni di presenza sul mercato sono state da record. Le cifre sono da capo giro, 500.000 unità vendute in tutto il mondo; ovviamente il più grosse delle vendite è avvenuto negli Stati Uniti patria del melafonino, arrivando a 225.000 vendite.

In Italia le code ai negozi sono state davvero importanti, anche nei giorni immediatamente successivi al lancio.

Inoltre la grossa molte di attivazioni sembra aver mandato in tilt i server di Apple, che con qualche centinaio di migliaia di connessioni non è riuscita a mantere attivo il traffico generato.

Purtroppo non esistono dati ufficiali sulle vendite in Italia, anche se il primo giorno di disponibilità ha fatto fermare il totale a 16.000 iPhone venduti per TIM.

Intanto l’Authority ha aperto un fascicolo sul presunto cartello che Tim e Vodafone (le uniche due compagnie abilitate alla vendite dell’iPhone) e vendere il prodotto con tariffe troppo elevate e non concorrenziali. Si parla di ipotesi dato che al momento non c’è nulla di sicuro o di confermato; anche se le lamentele in tutta la rete si fanno sentire.

Notizia dell’ultima ora è che 3 sembra aver chiuso l’accordo con Apple e entro fine anno anche loro potranno vendere l’iPhone; sperando così che il mercato si apra a prezzi più vantaggiosi.

Questo articolo è stato pubblicato in Apple il da .

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Tu cosa ne pensi?