
È stato scoperto un trucco con cui è possibile bypassare il codice di blocco attivo su iPhone 5 con installato iOS 6.1. Già in passato era capitato un caso simile. Questa vulnerabilità permette di accedere alla rubrica, ai numeri telefonici, agli indirizzi email e al rullino fotografico anche se il nostro iPhone è stato bloccato con il codice di blocco! Il bug viene mostrato in un video. Da miei test, però, non sempre funziona!
Questo bug viene segnalato per la prima volta su The Verge, noto portale di informazione tecnologica; poi mostrato completamente tramite un video su YouTube.
Il codice di blocco è un sistema che impedisce a chiunque non ne conosca la chiave di impedire l’accesso ai dati contenuti nello smartphone e di utilizzarlo se non per effettuare chiamate di emergenza.
Come già era accaduto in passato tramite un “escamotage” è possibile bypassare questo codice accendendo in parte alle funzionalità di iPhone.
Ecco il video che ne mostra il funzionamento:
Da alcuni test da me effettuati, però, non sempre tale bug ha funzionato. Su alcuni iPhone 5 con iOS 6.1 si presenta solamente una schermata nera e non viene mostrato la lista delle ultime chiamate effettuate!
Voi lo avete provato??
Fonte: [via]
Pingback: Apple rilascia iOS 6.1.2: risolti il problema con Microsoft Exchange | Orebla.it Notizie Apple