iPhone nano sarà così?!?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 5 mesi 10 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Questa settimana non si parla che dei rumors relativi al futuro iPhone nano: di come sarà, quali caratteristiche avrà e sopratutto se sarà realtà, dato che per ora sono solo chiacchiere. L’iPhone nano, però, è già stato disegnato da alcuni utenti (iPhone maniaci), così che possiamo vederne un possibile design. Si dice anche che sarà basato sulla tecnologia Cloud. Sarà vero?!?

IPhone nano un iPhone in miniatura che costerà la metà di quello grande ed avrà dimensioni dimezzate. Questo, in sintesi, è il rumors di cui testate giornalistiche importanti, come il Wall Street Journal, hanno parlato in questi giorni.

Giungono ora nuovi dettagli, sempre da testate importanti che non citano mai le loro famigerate fonti, su come dovrebbe essere l’iPhone nano.

Ma in tanto vorrei farvi vedere questa stupenda ricostruzione che un utente di DevianArt, DorianDarko, ha creato pensando ad un probabile design studiando i rumors che in questi giorni riempono il web:

iPhone nano

iPhone nano

Come potete vedere l’iPhone nano si presenta con una superficie TouchScreen molto ampia. Direi che raggiunge quasi l’intera area dello smartphone. Non è stato disegnato a caso questo dettaglio, infatti le fonti hanno riportato che dovrà essere così iPhone nano. Questo per risparmiare sui componenti e raggiungere un prezzo più competitivo.

9to5Mac.com riporta anche che iPhone nano non avrà una memoria interna che potrà contenere immagini o app. Pare che tutto venga gestito tramite tecnologia cloud-based; cioè tutto tramite web. Connessione 3G o 4G dovranno essere obbligatorie se veramente iPhone nano si baserà sul cloud.

Queste voci seguono anche le acquisizioni che Apple ha effettuato in questi ultimi anni. Il portale musicale Lala.com, chiuso dopo l’acquisizione di Apple, utilizzava tecnologie molto valide per il cloud. Questo fa pensare, quindi, che tale voce possa essere fondata.

Al momento non circolano altri rumors su iPhone nano. Io andrei cauto con questa notizia, dato che i rumors in questi ultimi mesi stanno sostituendo le vere notizie.

Rumors su iPhone 4 Bianco, su iPad 2, su iPhone 5 e addirittura su iPad 3 hanno veramente intasato i portali web. È bello parlarne ma non sono vere notizie! Per ora…