Con iOS 7.1 si potrà cancellare il file di installazione di iOS

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 6 mesi 13 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Una delle cose più assurde di iOS è la gestione dei file di installazione degli aggiornamenti via OTA (cioè senza l’ausilio di iTunes); la cosa crea parecchio fastidio in quanto occupa una buona parte della memoria con il file di installazione, nel caso non aggiornassimo, e ci impedisce di poterla liberare per utilizzare con musica, foto o video. Per fortuna da iOS 7.1 in poi ci sarà la possibilità di cancellare il file di installazione!

ios-7-batteria-iphone-5s-durata

Spiego meglio cosa accade prima dell’aggiornamento di iOS e come questa nuova funzione ci può essere utile: quando Apple rilascia un update per il nostro dispositivo ci compare una pop up che ci avvisa della presenza di un aggiornamento e un badge rosso con il numerino 1 sarà presente nell’icona delle Impostazioni.
Aggiornare il dispositivo con l’ultima versione di iOS è sempre un bene (in quanto vengono, di norma, risolti problemi), però possiamo benissimo non farlo per qualsiasi motivo!
Cosa accade dietro le quinte e a nostra insaputa: quando abbiamo il dispositivo sotto carica, connesso alla rete Wi-Fi e in orario notturno in AUTOMATICO provvede a scaricare dai server Apple l’aggiornamento! Questo file dell’aggiornamento può, molto facilmente, raggiungere anche 1GB di memoria! E questo file non si può (al momento con iOS 7.0.x) cancellare.

Capite che su un dispositivo con 16 GB di memoria portare via 1GB è davvero molto spazio!

Per fortuna (più che altro penso per evitare grane legali visto che negli USA è già partita una Class Action) Apple ha deciso di darci la possibilità di liberare questo spazio da iOS 7.1 beta 3 in poi!

iOS 7.1 beta 3 aggiornamento

Le immagini sono in lingua tedesca ma capite bene che tramite il pannello Utilizzo in Impostazioni->Generali potremmo cancellare e liberare quello spazio!

Fonte: [via]

Un pensiero su “Con iOS 7.1 si potrà cancellare il file di installazione di iOS

  1. Pingback: Come eliminare il jailbreak su iPhone 3GS, 4S, 5 e iPad | come -cancellare

Tu cosa ne pensi?