WSJ su IPhone 5: vendite in calo in questo periodo!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 4 mesi 13 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Il The Wall Street Journal ha rilasciato un articolo, nella giornata di ieri, in cui segnala un drastico taglio degli ordini per i display da 4 pollici da parte di Apple ai suoi produttori asiatici. Questa riduzione della fornitura può significare una cosa sola: iPhone 5 non vende come ci si aspettava; dicono al WSJ. I motivi possono essere molteplici per cui iPhone 5 non sta vendendo quanto previsto. Fra questi le voci insistenti dell’uscita di un iPhone economico e della riduzione del ciclo di vita che Apple potrebbe applicare ai suoi prodotti.

iphone-5-fotocamera-isight

I dati rilasciati dal WSJ non sono stati confermati da Apple; la quale dovrebbe tenere, a fine mese, la riunione annuale in cui illustra l’andamento economico del trimestre appena trascorso.

Gli ordini di Apple per i display di iPhone 5 del periodo Gennaio-Marzo, per esempio, sono scesi di circa la metà di quanto la società aveva previsto.

Questa è una delle dichiarazioni raccolte dai giornalisti del WSJ.

Come già detto in apertura in questi ultimi mesi su Apple sono uscite voci che hanno demoralizzato l’acquisto da parte dei clienti più fedeli:

  1. Anzitutto l’uscita di iPad 4 quando da pochissimi mesi era stato rilasciato il Nuovo iPad 3!
  2. Poi le voci insistenti che a Giungo 2013 dovrebbe uscire il nuovo iPhone 5S;
  3. E ultimo ma non di importanza la probabile uscita di un iPhone economico.

Se devo spendere 7-800 € per acquistare un prodotto che poi so che fra pochi mesi è già “vecchio” oppure se aspetto ne posso prendere uno più economico, di certo non effettuo l’acquisto ora!

Comunque tali dati non sono stati confermati da Apple ma solo da presunte voci sentite dai giornalisti del WSJ; aspettiamo la conferenza di Apple per verificare con i dati ufficiali!

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?