La Cina attacca Google!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 10 mesi 5 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Mountan View (CA) – In questi giorni non si parla d’altro: della decisione di Google di levare gli assurdi filtri sul proprio portale cinese e poi di alcuni importanti attacchi che il colosso statunitense sta subendo da IP cinesi verso alcuni account Gmail. A quanto pare sono interessante anche alcune importanti aziende USA.

La Cina non si sposta dalla sua linea politica di censurare le notizie scomode dal mondo di internet. Nemmeno dopo che Google ha deciso di non assecondare più la politica dittatoriale del governo rosso asiatico.

GLI ATTACCHI INFORMATICI A GOOGLE:

Dopo che Google ha lanciato la notizia il Governo Cinese ha da subito comunicato che non saranno fatte eccezioni alle leggi nemmeno per la nota azienda californiana e il sito verrà oscurato se non attiva i filtri.

Veniamo però alle ultime notizie, Google fa sapere dal suo Blog ufficiale che in questi giorni vengono perpetrati attacchi massicci su alcuni servizi di Gmail. In particolare vengono attaccati alcuni account di posta di alcuni importanti individui.

Gli attacchi non sembrano roba da smanettoni della domenica ma da veri e propri esperti pirati informatici. Dal post sul Blog Google ha comunicato che anche altre aziende di diversi settori, quali: finanza, tecnologia, settore chimico e media.

Le autorità statunitensi stanno collaborando con le diverse aziende per bloccare tali attacchi e cercare di limitare i danni.

IL GOVERNO CINESE HA ATTIVATO TALI ATTACCHI??

A quanto pare dietro questi attacchi si potrebbe nascondere il Governo cinese, il quale non avrebbe mandato giù il cambio di rotto del direttivo di Google sui filtri.

Inoltre sarebbero state sfruttate vulnerabilità sui lettori PDF di Adobe. Software che sono stati aggiornati in questi giorni, proprio mediante il rilascio di patch critiche e urgenti.

Tu cosa ne pensi?